Sara Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Ragazzi/e, tra poco tempo dovrò andare a prendere la mia prima cavietta da una ragazza che vive a circa un'oretta da casa mia, la domanda è la seguente: io ho due trasportini, uno da gatto, il tipico con la maniglia e la grata davanti lungo una cinquantina di cm, l'altro è uno piccolo piccolo da criceto di circa 20 cm...quale dovrei usare secondo voi?mia madre mi ha consigliato di usare una scatola per le scarpe ma a me non sembra una buona idea voi con cosa l'avete portata a casa la vostra cavietta la prima volta? mi date consigli per favore?Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione è che sono nel forum da poco Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 Dipende anche dalle dimensioni della cavia. Se è una cucciolina, visto che il viaggio è abbastanza breve, sarei per il trasportino piccolo, in modo che non possa rischiare di essere sbatacchiata involontariamente. Metterei un panno assorbente sul fondo, un po' di fieno e un paio di foglioline di verdura o striscioline di peperone.Eviterei in ogni caso il trasportino da gatti che è troppo grande; piuttosto, se la bestiola non è così piccola da stare nel trasportino da criceti, meglio la scatola con tanti buchi in alto per l'aria e all'interno come detto sopra. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 In 20cm dovrebbe starci. Quello da gatto ti verrà utile più avanti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 D'accordo allora io mi porto quello piccolo e una scatola tutta bucherellata sopra, se vedo che il trasportino è troppo piccolo uso la scatola Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 D'accordo allora io mi porto quello piccolo e una scatola tutta bucherellata sopra, se vedo che il trasportino è troppo piccolo uso la scatola porta anche un piccolo asciugamani o copertina da mettere sul trasportino se è sera e può esserci freschetto, e segui i consigli di Paolo per preparare il fondo, sarà più confortevole il viaggio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 Oppure imbottisci il fondo con del fieno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 perfetto, grazie dei consigli, comunque mi sa che andrò o di mattina o nel primo pomeriggio quindi spero ci sarà una temperatura mite Cita Share this post Link to post Share on other sites