Vai al contenuto
LunaCippy

Visita dal veterinario per la nuova cavietta.....

Recommended Posts

Oggi come avevo detto, ho portato dal veterinario la mia nuova cavietta e già che c'ero ho fatto fare un controllino anche a Cippina.....

Cippina sta benissimo è un bel concentrato di morbidezza di 1kg e 30 sana e cucciolosa afro.gif. il veterinario le ha spuntato le unghiette, ha controllato il pelo i dentini e le zampette e ha controllato le cacchette, il cuore ecc..

Invece Puci ci ha riservato delle sorprese.....e che sorprese....controlliamo il sesso e.......E' MASCHIOOOOOOOO!!!!blink.gifblink.gifblink.gif non è ancora sviluppato ma il pipino è uscitoazn.gif e non appena sarà sviluppato, verrà sterilizzato. anche lui è stato sottoposto ad un controllo mooooolto accurato: vi dico le diagnosi: denutrito, tolto prematuramente alla madre, quel poco che li davano da mangiare erano alimenti spazzatura e non plus ultra ha dei parassiti nel pancino.tickedoff.gif come si può trattare così una bestiolina indifesa????????tickedoff.gif

Comunque Puci non è grave; il veterinario ha fatto una punturina apposita per togliere i parassiti nel pancino e già che c'era l'ha fatta in prevenzione anche a Cippina. Visto che è stato tolto troppo presto alla madre mi ha consigliato di coccolarlo molto ma di tenerlo il più possibile separato da cippina e di farli incontrare solo sotto stretta sorveglianza (non si sa maiazn.gif ) almeno fino a che non è giunto il momento per castrarlo.

Comunque di una cosa sono sollevata:il veterinario ha detto che con noi sicuramente starà benissimo visto come è tenuta la cavietta più grande e che abbiamo fatto bene a portarlo via da quella fiera!

ma te pensa... il Puci..

mi sono dimenticata di dire che il mio fidanzato gli vuole cambiare nome visto che Puci è un nome da femminuccia...indovinate un pò che nome gli ha dato? ATTILA! laugh.gifgrin.gif

Ma infatti credo sia un nome che danno agli animaletti di taglia piccolalaugh.gif

Comunque per il nostro caviotto il nome Attila è più che azzeccato...piccolo,dannoso e con l'argento vivo addosso! Certi salti e come si arrampica! E soprattutto si tuffa peggio di uno stuntman, col rischio che mi fa venire un infarto!dry.gif

E bravo il piccolino che fa queste sorprese! :-DD

Non mi ha affatto meravigliato il responso del medico sullo stato di salute del caviottino; per fortuna la cura per i parassiti è stata subito avviata e la sua mamma gli darà tanta buona pappa che lo farà rincicciottire. :)

Mi piace molto Attila: era stata la mia primissima proposta per Puffolo Little John, ma mi è stata immediatamente scartata... <_<

Occhio che non giochino a "testa de fero" :rotfl:

Chi è lo reee??

ma ci giocano già a testa de fero rotfl.gif !! Attila va a rubare la pappa a Cippina, lei si arrabbia e lo prende a testate!Solo che vince sempre Cippina, perchè Attila è uno scricciolino (ancora)

Grazie a tutti per il sostegno dato al nostro piccolo Attila smitten.gif col passare dei giorni si riprenderà e diventerà un bel pallotto di pelo robusto! Il mio fidanzato è sempre a dagli dei bei bocconi prelibati perchè deve irrobustirsi, crescere forte e diventare l'ometto di casa smitten.gif

E bravo il piccolino che fa queste sorprese! :-DD

Non mi ha affatto meravigliato il responso del medico sullo stato di salute del caviottino; per fortuna la cura per i parassiti è stata subito avviata e la sua mamma gli darà tanta buona pappa che lo farà rincicciottire. :)

Mi piace molto Attila: era stata la mia primissima proposta per Puffolo Little John, ma mi è stata immediatamente scartata... <_<

Pensa te che il nome Attila doveva essere dato a Cippina se fosse stata un maschietto (da neonata non si vedeva quindi abbiamo scelto in anticipo le opzioni)

Il mio fidanzato se n'è subito ricordato e poi dice che Attila è un nome virile e storico..grin.gif