LunaCippy Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Oggi come avevo detto, ho portato dal veterinario la mia nuova cavietta e già che c'ero ho fatto fare un controllino anche a Cippina.....Cippina sta benissimo è un bel concentrato di morbidezza di 1kg e 30 sana e cucciolosa . il veterinario le ha spuntato le unghiette, ha controllato il pelo i dentini e le zampette e ha controllato le cacchette, il cuore ecc..Invece Puci ci ha riservato delle sorprese.....e che sorprese....controlliamo il sesso e.......E' MASCHIOOOOOOOO!!!! non è ancora sviluppato ma il pipino è uscito e non appena sarà sviluppato, verrà sterilizzato. anche lui è stato sottoposto ad un controllo mooooolto accurato: vi dico le diagnosi: denutrito, tolto prematuramente alla madre, quel poco che li davano da mangiare erano alimenti spazzatura e non plus ultra ha dei parassiti nel pancino. come si può trattare così una bestiolina indifesa????????Comunque Puci non è grave; il veterinario ha fatto una punturina apposita per togliere i parassiti nel pancino e già che c'era l'ha fatta in prevenzione anche a Cippina. Visto che è stato tolto troppo presto alla madre mi ha consigliato di coccolarlo molto ma di tenerlo il più possibile separato da cippina e di farli incontrare solo sotto stretta sorveglianza (non si sa mai ) almeno fino a che non è giunto il momento per castrarlo.Comunque di una cosa sono sollevata:il veterinario ha detto che con noi sicuramente starà benissimo visto come è tenuta la cavietta più grande e che abbiamo fatto bene a portarlo via da quella fiera! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 ma te pensa... il Puci.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 ma te pensa... il Puci..mi sono dimenticata di dire che il mio fidanzato gli vuole cambiare nome visto che Puci è un nome da femminuccia...indovinate un pò che nome gli ha dato? ATTILA! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Io conoscevo uno yorkshire di nome Attila. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Ma infatti credo sia un nome che danno agli animaletti di taglia piccolaComunque per il nostro caviotto il nome Attila è più che azzeccato...piccolo,dannoso e con l'argento vivo addosso! Certi salti e come si arrampica! E soprattutto si tuffa peggio di uno stuntman, col rischio che mi fa venire un infarto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 E bravo il piccolino che fa queste sorprese! Non mi ha affatto meravigliato il responso del medico sullo stato di salute del caviottino; per fortuna la cura per i parassiti è stata subito avviata e la sua mamma gli darà tanta buona pappa che lo farà rincicciottire. Mi piace molto Attila: era stata la mia primissima proposta per Puffolo Little John, ma mi è stata immediatamente scartata... Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 Mi fa piacere che Attila ora sia in buone mani...tra un paio di ore ho anche io il veterinario..vado a far mostrare il labbro di Horus! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 Occhio che non giochino a "testa de fero" Chi è lo reee?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 allora benvenuto Attila!!! e meno male che lo hai portato a controllo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 Ciao Attila!! presto sarai in forma splendida con le cure e l'amore della tua nuova famiglia!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 Epperò... Ma anche "Il Puci" suonava bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 Occhio che non giochino a "testa de fero" Chi è lo reee??ma ci giocano già a testa de fero !! Attila va a rubare la pappa a Cippina, lei si arrabbia e lo prende a testate!Solo che vince sempre Cippina, perchè Attila è uno scricciolino (ancora) Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 Grazie a tutti per il sostegno dato al nostro piccolo Attila col passare dei giorni si riprenderà e diventerà un bel pallotto di pelo robusto! Il mio fidanzato è sempre a dagli dei bei bocconi prelibati perchè deve irrobustirsi, crescere forte e diventare l'ometto di casa Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 E bravo il piccolino che fa queste sorprese! Non mi ha affatto meravigliato il responso del medico sullo stato di salute del caviottino; per fortuna la cura per i parassiti è stata subito avviata e la sua mamma gli darà tanta buona pappa che lo farà rincicciottire. Mi piace molto Attila: era stata la mia primissima proposta per Puffolo Little John, ma mi è stata immediatamente scartata... Pensa te che il nome Attila doveva essere dato a Cippina se fosse stata un maschietto (da neonata non si vedeva quindi abbiamo scelto in anticipo le opzioni)Il mio fidanzato se n'è subito ricordato e poi dice che Attila è un nome virile e storico.. Cita Share this post Link to post Share on other sites