Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Lei ci tenta. Le mamme cavie di solito sono passive nell'allattamento ovvero lasciano che i cuccioli succhino senza essere loro a proporre la poppata.Forse il fatto di andarci sopra è proprio perchè ha bisogno di dare il latte. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Infatti...è per quello che non ho il coraggio di togliere la madre dal cucciolo.Sono riuscita a darle poche goccine di latte..ma poche poche...l ho messa in piedi diciamo.Le zampine davanti sono atrofizzate purtroppo, ho guardato bene, e non le posso neanche provare a metterle nella giusta posizione perchè le romperei l osso in quanto proprio il legamento è al contrario!Povera piccolina..ho paura che non ce la possa fare!Ci tenterò in tutti i modi...ma temo per la sua vita! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Di solito se inserisci il beccuccio di una siringa di lato alla bocca l'istinto le porta ad ingoiare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Si si so cosa intendi, come quando diamo la vitamina c con la siringhina nel lato della bocca....ma con il cucciolo qui è diverso...quando spingo piano piano...lo lascia cadere dalla bocca imbrattandosi tutta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 la mammina è bellissima ho capito cosa intendi con occhietti rosa per la cucciolotta, puoi provare, anche se non so fino a che punto funziona, mettendo qualche goccina su un cucchiaino, può darsi che esca la linguetta per leccare...è un tentativo eh? solo una prova...oppure se ti bagni il dito di latte e glielo porti davanti il musetto?magari la stimoli in una qualche maniera... Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Sto guardando ora che l ho lasciata in pace 10 minuti...La Amy si è messa in una posizione strategica (e contorta) e sta allattando la piccolina...spero che l istinto di mamma si stia risvegliando..confido in lei! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Penso che la visita di domani sia importante; il comportamento agitato della mamma mi fa pensare che potrebbe non aver finito il suo compito.Per quanto riguarda la piccina è meglio evitare di mandare forzatamente in bocca il latte, se non sa ancora mangiare potrebbe andare nei polmoni.Anche le piccoline di Kiwi&Cocò hanno impiegato un po' di tempo. Prova anche a metterle vicino una fogliolina di insalata morbida e profumata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Marica stai facendo del tuo meglio, ti ammiro tanto! Un in bocca al lupo per il cucciolino, spero che si metta in sesto presto!E una carezza anche alla mammina Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 L ho messa la fogliolina...ma credo che sia tutto inutile.Ora la guardo, li, da sola, in un angolo...respira affannosamente, e solo se insisto apre appena appena gli occhi..non vorrei che fosse malformata anche dentro!Domani spero che arrivi presto per andare dal veterinario...e spero che tenga duro fino a domani la piccolina!Ora sto dietro un po alle caviotte...e stasera se non do mattina vi faccio sapere come è la situazione!Incrocio le dita!Voi avete più avuto notizie di KiwieCocò? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Non buttarti giù di morale, stai facendo tutto il possibile. Purtroppo (o per fortuna, ma non in questo caso) spesso la natura è più forte di noi e della nostra volontà.Forza Amy, e forza cucciolina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Dai Marica tieni duro e continua così! qui teniamo tutti dita e zampette incrociate per te e per la piccolina neonata e per la mamma Mandiamo una bella carezzina alla piccoletta e speriamo che sia una combattente e che si riprenda!Facci sapere come va Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mignon Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Ma è uno splendore!che occhietti dolci!La zampina sembra deboluccia,però magari crescendo migliorerà...Vi auguro che le cose migliorino...dai piccina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Povero tesoro, spero anchio che almeno possa continuare a vivere... incrocio le dita! E una carezzina a cucciola e mammina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Pregheró per la piccolina.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Hai ragione è proprio bellissima è un amore!!! Ma prova veramente con dei massaggini delicati magari le zampine si girano dopo un po'.Incrocio tutte le dita che ho perchè la piccina ce la faccia. Hai provato a metterle vicino un po' di insalata, potrebbero mangiare subito i cuccioli!!!!Tienila vicino a al calduccio magari contro il tuo corpo e continua a provare a darle il latte.La natura farà comunque il suo corso ma tu avrai fatto tutto il possibile. Sii fiduciosa e serena che lei sente il tuo stato d'animo e poi coccolala tanto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 tanti auguri per la tua piccolina tranquilla tutto andrà bene una forte carezzina alla piccina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 In bocca al lupo anche da parte mia!Tante carezzine alla piccola e alla mammina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Ragazzi, la piccolina non ce l ha fatta.Quando ono tornata a casa dal lavoro l ho trovata in una buca che si è creata da sola nel tentativo di alzarsi in piedi...con gli occhietti chiusi, ma ancora viva...Però poi basta, non ce l ha fatta.Mi dispiace...una bellezza tanto splendente che è durata davvero poco, solo il tempo necessario per ammirarla,un istante, per affezionarsi...e tante lacrime.Stiamo preparando la fossa in giardino...mi piange il cuore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Mi dispiace tanto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Povera piccina.....mi dispiace tanto...Ti siamo vicini Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Mi dispiace tantissimo Ciao piccolina! Ti abbraccio forte Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Mi spiace. Almeno nella sua brevissima vita ha conosciuto tanto amore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 Tesorino piccolo! Per lo meno ha avuto tante attenzioni e tanto affetto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 Magari tante attenzioni l hanno pure stressata..non lo so.Mi dispiace tantissimo..ieri sera mi sono trovata a piangere come una bambina.Adesso mi trovo a "mungere" la Amy in modo che non le venga la mastite..spero di farlo abbastanza, perchè di latte ne ha un sacco. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 Che tristezza!! Ma cos'altro potevi fare? Questi piccoli animaletti ci riempiono talmente tanto che il vouto che lasciano è sempre grande...anche quando passano leggeri come un soffio di vento come la tua cucciolina. Sarà felice sul ponte le sue zampette saranno sane e sicuramente corre felice.Probabilmente come hai pensato anche tu, il problema non erano solo le zampine ma c'era qualcosa anche dentro. Ti abbraccio. Cita Share this post Link to post Share on other sites