Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 la sto spazzolando mattina e sera... ma la quantità di pelo è mostruosa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 la sto spazzolando mattina e sera... ma la quantità di pelo è mostruosa! E se fosse un fattore ambientale? mi spiego meglio: hai notato sicuramente che la temperatura in queste settimane è passata dal gelo polare al caldo anomalo nel giro di un paio di giorni... e se la tua pelosotta ne avesse risentito? è solo una supposizione, tuttavia prova a domandare al veterinario per essere sicura.Ti dico così perchè sto notando che la mia signorinella pelosa sta risentendo di questo tempo strano.....e non solo lei, ma anche il suo pellicciotto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 a me sembra solo più iperattiva del solito Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 Ieri sera ho provato a darle il cebion. Metto qualche goccia su un pezzo di peperone, ma siccome volevo essere certa che lo mangiasse lei, ho dovuto distrarre Peggy con altro peperone. In breve è finita così:Peggy: "Perché il tuo peperone è diverso dal mio?"Frosty: "Non lo so.. ma ha un sapore strano. Non mi piace tanto."Peggy: "Fammi assaggiare!" ... "Uhm.. hai ragione! ha un gusto strano."Frosty: "Io non lo mangio. Adesso mangio il tuo."Peggy: "Ehy no! è mio!"Allora l'ho messo anche sul radicchio e quello in qualche modo l'hanno mangiato. Ma sono certa che mi hanno odiato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 Personalmente ho una gran paura a mettere il cebion sulla verdura: potrebbe essere gradito o tollerato, ma non vorrei mai che arrivassero ad associare un gusto sgradito a quella verdura, magari proprio il peperone, finendo per scartarlo sistematicamente. Per questo dò le vitamine con la siringhina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 Anche i miei stanno perdendo molto pelo...e per fotuna che hanno il pelo corto...ma ne hanno tanto e molto fitto fitto.Mi trovo ad andare al lavoro con la maglia piena di pelo, anche se tento di toglierlo, qualche peluzzo rimane lo stesso..e non vi dico...perchè al lavoro noi abbiamo l obbligo di indossare la cuffia per non perdere i capelli....e mi trovo con il pelo dei miei pelosi addosso hehehe! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 Per questo dò le vitamine con la siringhina.Purtroppo la siringa è fuori questione. -.- Anche i miei stanno perdendo molto pelo...e per fotuna che hanno il pelo corto...ma ne hanno tanto e molto fitto fitto.Mi trovo ad andare al lavoro con la maglia piena di pelo, anche se tento di toglierlo, qualche peluzzo rimane lo stesso..e non vi dico...perchè al lavoro noi abbiamo l obbligo di indossare la cuffia per non perdere i capelli....e mi trovo con il pelo dei miei pelosi addosso hehehe!ahahah! ti boicottano! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 A proposito di Cebion sul cibo fresco: nonostante a me sembra inodore probabilmente loro(i topastri)lo avvertono ugualmente. Il mio rattazzo è capace di mangiarsi tutta la foglia tranne le parti su cui c'è la gocciolina!! fa opere di traforo degli ortaggi che non vi dico!!Allora in questi giorni(dato che sta facendo ancora l'antibiotico -storia infiita ormai!!-) il veterinario mi ha detto di usare quello effervescente all'arancio o al lampone disciolta nell'acqua del beverino. Secondo voi la beve? NOOOO!! provato sia quello al lampone sia quello all'arancia( e dire che di arancia è ghiotto) Ma lui niente! Sciopero della sete!! Mi sono arresa!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 Poi provare a daglielo direttamente in bocca con una siringa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 ...Allora in questi giorni(dato che sta facendo ancora l'antibiotico -storia infiita ormai!!-) il veterinario mi ha detto di usare quello effervescente all'arancio o al lampone disciolta nell'acqua del beverino. Secondo voi la beve? NOOOO!! provato sia quello al lampone sia quello all'arancia( e dire che di arancia è ghiotto) Ma lui niente! Sciopero della sete!! Mi sono arresa!!A proposito dell'acqua: evito la soluzione della vitamina nell'acqua, oltre che per la ridotta efficacia, perchè non vorrei mai smettessero anche di bere quella poca acqua che ogni tanto bevono.E per quanto riguarda la siringhina ho notato che dopo le prime volte imparano ad essere abbastanza docili. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 Hai ragione Paolo, ma intanto l'acqua la cambio tutti i giorni, altrimenti l'effetto della vitamina dopo qualche ora si va a far benedire...ma Augusto è già troppo stressato: da un mese sta prendendo l'antibiotico e negli ultimi 10 gg. puntura di antibiotico e cura omeopatica( fa 2 punturine tutti i giorni) quando mangia troppo poco lo alimento con Critical care dove aggiungo anche i fermenti lattici...quindi forzarlo ancora per qualche goccia di cebion mi pare troppo per lui...è già troppo bravo! Da ieri nel suo beverino c'è l'acqua senza nient'altro di aggiunto...La cura omeopatica e il critical care aiuteranno di sicuro le sue difese immunitarie...poi piu avanti faremo un ciclo di vitaminaC!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 Nemu prova col cucchiaino, io le metto sulla punta del cucchiaino, poi lo avvicino al musetto e lo metto a testa in giù e loro con la linguetta si leccano il cebion (sono troppo carine ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 il cucchiaio di metallo fa sparire la vitamina C Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 Altri metodi che mi vengono in mente (ma mai sperimentati): sulla punta di un cucchiaio di plastica o sulle dita, soprattutto se di solito le leccano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 il cucchiaio di metallo fa sparire la vitamina C in che senso??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 in che senso??? http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_ascorbico#Caratteristiche_chimichehttp://it.wikipedia.org/wiki/Acido_ascorbico#Fonti_alimentariIn teoria non dovresti nemmeno tagliare la verdura con il coltello di metallo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 il cucchiaio di metallo fa sparire la vitamina C I preparati commerciali dovrebbero essere stabilizzati, al fine di durare a lungo.Se così non fosse la luce, l'ossigeno dell'aria e i metalli ossiderebbero l'acido ascorbico che verrebbe a perdere la sua funzione biologica. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 In teoria non dovresti nemmeno tagliare la verdura con il coltello di metallo.beh però per molto tempo, credo che i 3 secondi che si impiegano a somministrarla col cucchiaino o tagliando la verdura non è che la annientano...magari la diminuiranno un po'...però visto che comunque la vitamina la assumono non solo dal cebion ma anche da peeprone e altre verdure, un po' di quà e un po' di là...penso sia quella sufficiente!!anche perchè se non dovremmo tagliare col coltello di metallo come dovremmo tagliare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 http://it.wikipedia....stiche_chimichehttp://it.wikipedia....onti_alimentariIn teoria non dovresti nemmeno tagliare la verdura con il coltello di metallo.io uso quello di ceramica... oltretutto taglia benissimo e si lava facilmente, se non ti interessa uno così affilato da fare il contropelo alle formiche li trovi anche a 20 euro!Unico problema e' che sono delicati. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 io ho il set coltelli di ceramica dell'ikea: 3 coltelli di diversa misura, 30€ Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 io prima davo il cebion gocce sul radicchio però ho scoperto di darne troppo poco e invece di immergere le foglie nel cebion sono dovuta passare alla siringa, ma loro non gradivano più non il radicchio ma me quindi ho comprato quello in compresse masticabili, senza zucchero ai frutti di bosco ... trilly viene subito a prendere il suo pezzetto tutta contenta, maya invece non la prende sempre spontaneamente quindi gliela "schiaffo" ( e rende abbastanza l'idea) nel lato della bocca e lei poverina a quel punto se la mastica Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 io prima davo il cebion gocce sul radicchio però ho scoperto di darne troppo poco e invece di immergere le foglie nel cebion sono dovuta passare alla siringa, ma loro non gradivano più non il radicchio ma me quindi ho comprato quello in compresse masticabili, senza zucchero ai frutti di bosco ... trilly viene subito a prendere il suo pezzetto tutta contenta, maya invece non la prende sempre spontaneamente quindi gliela "schiaffo" ( e rende abbastanza l'idea) nel lato della bocca e lei poverina a quel punto se la mastica ma non ha eccipienti o robe strane? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 io uso quello di ceramica... oltretutto taglia benissimo e si lava facilmente, se non ti interessa uno così affilato da fare il contropelo alle formiche li trovi anche a 20 euro!Unico problema e' che sono delicati.io ho il set coltelli di ceramica dell'ikea: 3 coltelli di diversa misura, 30€ la prossima volta che vado a Catania allora me li prendo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 Allora devo mettere in programma una visitina all'ikea di firenze!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 se li trovate neri, sono meglio.Perché quelli bianchi sembra che restino macchiati. Cita Share this post Link to post Share on other sites