Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2012 Poco fa ho preso in braccio Frosty e dopo un paio di carezze al sederotto ero piena di peli! Venivano via come se stessi usando uno di quei guanti da cani.Ora l'ho spazzolata energicamente e anche la spazzola si è riempita. Mi devo preoccupare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Missele Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2012 Ultimamente l'hai trovata stressata? a me è successa una cosa simile Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2012 Non più del solito. Convivere con Peggy non deve essere facile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2012 può essere anche carenza di vitamina c.. integrala per un pò Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 E' arrivata la primavera... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 quindi è normale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Ero abituato alle mie bestiole a pelo medio-corto, per cui la perdita di pelo si notava poco, ma ora con Puffolo Little John mi ritrovo pieno di pelo candido.Dato che quando esco per andare al lavoro passo a salutarli, mi ritrovo la giacca piena di peli bianchi e ho già notato qualche sguardo sospettoso (tratta delle bianche?).Trattandosi appunto della primavera, con un metabolismo accelerato per un rinnovamento fisico verso la bella stagione, qualche supplemento di vitamina C potrebbe anche essere utile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Ero abituato alle mie bestiole a pelo medio-corto, per cui la perdita di pelo si notava poco, ma ora con Puffolo Little John mi ritrovo pieno di pelo candido.Dato che quando esco per andare al lavoro passo a salutarli, mi ritrovo la giacca piena di peli bianchi e ho già notato qualche sguardo sospettoso (tratta delle bianche?).Trattandosi appunto della primavera, con un metabolismo accelerato per un rinnovamento fisico verso la bella stagione, qualche supplemento di vitamina C potrebbe anche essere utile.Oggi vado a prendere il Cebion, allora. In ogni caso, male non le farà. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Anche il mio Augusto che è una cavia a pelo corto in questo periodo fa una notevole muta della pelliccia. E' normale, me lo ha detto proprio ieri il veterinario...io ero un pò preoccupata perchè pensavo che la causa fosse la terapia antibiotica...invece no, i nostri pelosi si preparano all'arrivo della bella stagione!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 È che mi spaventa un po' che lo ingerisca tutto quando si lava. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 anche le mie perdono più pelo, soprattutto la Pi-Chu (a pelo lungo), puoi provare a spazzolarla più spesso in questo periodo, visto anche il cambio di temperatura è normale che ne perda un po' di più. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Iin casa mia i peli si animali (con piume e scaglie) sono una lotta continua. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Iin casa mia i peli si animali (con piume e scaglie) sono una lotta continua.eh per me è la prima primavera Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Iin casa mia i peli si animali (con piume e scaglie) sono una lotta continua.animali? e gli umani...anzi le umane con le loro folte chiome non le conti? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 In effetti in casa abbiamo tutti folte chiome ma quella piu lunga e folta è la mia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 In effetti in casa abbiamo tutti folte chiome ma quella piu lunga e folta è la mia! già è vero!!!! fai concorrenza alla Pi-Chu! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Anche secondo me è la primavera... anche Lessy ha incominciato a perdere pelo, Betty no anche se ha il pelo lungo, comunque tutti i miei cani e gatti ora li spazzolo più di frequente perchè perdono tanto di quel pelo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Neville Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 il mio rotolone peloso ne perde a quintalate..è normalissimo,peperoni,carota,kiwi e cebion...e vaiiii Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 se dai il cebion gocce o quello in compresso masticabili, devi dare 50 mg di vitamina c per qualche giorno e poi passi alle dosi normali (30 mg). nel caso del cebion gocce sono 0.5 o 0.3 ml, nel caso di quello in compresse dividi la compressa in 8 parti col coltello, ognuno di questi pezzetti corrisponde a circa 60 mg Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Stasera fragole perché la mamma si è dimenticata... Ho provato a darle il succo d'ananas... non vi dico! Ma quanto sono forti??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Ho provato a darle il succo d'ananas... non vi dico! Ma quanto sono forti???Quando ci ho provato con Piggy stava per lanciarmi in faccia anche la siringhina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Quando ci ho provato con Piggy stava per lanciarmi in faccia anche la siringhina! posso solo immaginare la scena! Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 posso solo immaginare la scena!Ti dico solo che Piggy mi ha fatto lo shampoo con il succo d'ananas! E' proprio un porcello tuttofare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 noi abbiamo cercato di contenerla in due.. ma non c'è stato verso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2012 porcella monella! beh io direi di non stressarla troppo, fra l'altro non è nemmeno a pelo lungo, il mio vet mi aveva consigliato un po' di succo per la Pi-Chu e mi aveva detto che a Pallet (pelo medio corto con rosette) potevo darglielo se lo apprezzava ma che non ce n'era bisogno perchè perdeva molto meno pelo in confronto, oltre che per farne uno di Pi-Chu ce ne vogliono 3-4 di Pallet se provassi solo a spazzolarla ogni giorno? le togli il pelo che perde e non la stressi col succo... Cita Share this post Link to post Share on other sites