LunaCippy Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2012 Puci è con noi da domenica e avrei un dubbio circa il comportamento nei confronti dell'altra cavia più grande. A parte il fatto che la piccolina non molla un attimo la più grande e non la lascia mai in pace a meno che la grande non venga da me con occhioni imploranti come volesse dire "toglimi la pulce di dosso".il problema però è che ho notato che la piccolina tenta di montare la più grande e le annusa sempre il didietro seguendola come un ombra . mi sono sbagliata sul sesso della novellina o è normale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2012 Per essere certi del sesso è comunque bene procedere ad una prima visita dal veterinario esperto, non si sa mai.E comunque è possibile che anche una femmina sia interessata all'odore dell'altro; inoltre la piccola sembra parecchio intraprendente e forse avrebbe già ambizioni di comando. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2012 la monta serve anche per stabilire le gerarchie. Non mi ricordo se avevi detto che era in gabbia da sola o no.. Se era sola magari sta solo cercando di conoscere la sua nuova socia. Ricordo che anche i cucciolini provavano a montarsi ma non ho mai visto movimenti hard. Io comunque un controllino là sotto lo farei dare, anche perché cippy è già grandina, no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2012 A noi è sembrata femmina e anche la donna che ce l'ha venduta ha detto che era femminuccia...abbiamo visto se usciva il pipino ma non esce nulla e le parti intime di Puci sono identiche a quelle di Cippina.insomma adesso abbiamo dei dubbi sarà perchè Puci è davvero una pulcetta ed è difficile da vedere. Comunque oggi vado dal veterinario. poi ti faccio sapere.Intanto grazie mille per le informazioni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2012 cmq all'inizio quando ho preso trilly non lasciava mai in pace la grande e la grande la inseguiva e la piccola correva.. dopo un mesetto la situazione si è capovolta, adesso fanno un vero trenino e il capo-treno è maya! trilly però è sempre più coccolona e cerca sempre maya, maya invece appena può va a rilassarsi lontana dalla piccola peste Cita Share this post Link to post Share on other sites
stellina Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2012 La mia Didi prova spesso a montare Beatrice per farle capire che è lei quella che comanda. L'ho vista persino fare movimenti "hard" col bacino. Dopo un anno che ce l'avevo mi è venuto il dubbio se non fosse un maschietto Comunque sia, penso sia normale instaurare una gerarchia anche in questo modo ma mi sembra strano che sia proprio la più piccola a voler comandare. Quando le mie fanno il trenino Didi (la capa) è sempre davanti e l'altra la segue... Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2012 La mia Didi prova spesso a montare Beatrice per farle capire che è lei quella che comanda. L'ho vista persino fare movimenti "hard" col bacino. Dopo un anno che ce l'avevo mi è venuto il dubbio se non fosse un maschietto Comunque sia, penso sia normale instaurare una gerarchia anche in questo modo ma mi sembra strano che sia proprio la più piccola a voler comandare. Quando le mie fanno il trenino Didi (la capa) è sempre davanti e l'altra la segue...Lo fanno anche le mie due il trenino Mi sembra strano anche a me che la piccolina tenti di mettere sotto la più "anziana", ma spero che sia cippina (la più grande) a lasciar fare quello che vuole alla piccola perchè magari la sente cucciolina..poi magari appena cresce un pò le farà capire chi comanda .intanto in attesa del responso del veterinario (ho appuntamento domani )le tengo un pò separate e tengo sotto controllo attentissimo ogni movimento delle 2 pesti Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 com'è andata dal vet? era una femminuccia alla fine? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 com'è andata dal vet? era una femminuccia alla fine?Avevo messo un altro post (mi dispiace non ho cancellato questo ) dove dopo la visita veterinaria, si è scoperto che era un maschietto !! Ma non importa tanto che aspetto il momento della sterilizzazione lo tengo separato dalla femminuccia (anche se la cosa non è molto gradita a nessuno dei 2). Non ho potuto sterilizzarlo subito perchè era troppo magro e non era in buona salute, ma adesso si è rimesso completamente e sta prendendo peso, quindi appena il veterinario ci da il via, possiamo portarglielo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 ahhh si! che sbadata l'ho pure letto l'altro post, scusami! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 ahhh si! che sbadata l'ho pure letto l'altro post, scusami!non ti preoccupare! può capitare no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 non ti preoccupare! può capitare no?è la vecchiaia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 è la vecchiaia! nooooooooooo dai!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Ha il pininooooo!Maschietto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Ha il pininooooo!Maschietto! Cita Share this post Link to post Share on other sites