Vai al contenuto
Missele

Traguardi importanti!

Recommended Posts

E dopo tanto tempo, tante disavventure, perdite e arrivi ritorno a scrivere qualcosa di positivo su questo forum!

Come qualcuno saprà( l'ho detto anche in un'altra discussione) le mie due caviette stanno guarendo rapidamente dalla rogna ( dopo tanti ma tanti ma tantiii soldi) ma dovete sapere che une delle tue, Mixy( quella che aveva avuto un trattamento peggiore quale puntura e delle spugnature con una sostanza puzzolente ) aveva perso tutta la confidenza verso di me... Scappava anche quando avevo del cibo e piangeva quando cercavo di darle una carezzadry.gif

Poi oggi una rivelazione! Ho la gabbia vicino alla libreria dove studio e improvvisamente sento uno zampettio. Guardo la gabbia e la vedo là a guardarmi. L'ho trovato un grosso passo avanti visto che per una settimanella era rimasta nella casetta a guardarmi storto. Allora provo ad aprire la gabbia pian piano(senza speranze ovviamente) e cosa veramente inaspettata lei rimane ferma a guardarmi con quegli occhioni allucinantemente belli... la tocco, la accarezzo, la prendo in braccio e lei per tutta risposta comincia a fare i suoi soliti versetti di sempre! Mi si è aperto il cuore mi stavo quasi commuovendo! Scusate lo sfogo ma ero tanto triste in questi giorni e se rancontassi ad altri queste emozioni mi prenderebbero per una pazza sentimentalista oppure direbbero " Tutta questa emozione per una cavia!?"uglystupid2.gif

Fa piacere sapere che avete ritrovato il vostro feeling! :)

In parziale off-topic: mi ha meravigliato che tu abbia avuto un pesante impegno economico! Di solito la terapia delle parassitosi è quasi banale, anche se lunga, e i farmaci non dovrebbero essere così cari. Mi viene quasi da pensare che il veterinario possa non essere così esperto.

In parziale off-topic: mi ha meravigliato che tu abbia avuto un pesante impegno economico! Di solito la terapia delle parassitosi è quasi banale, anche se lunga, e i farmaci non fdovrebbero essere così cari. Mi viene quasi da pensare che il veterinario possa non essere così esperto.

Non so se sto andando in off-topic ma in tutto ho speso 150 euro. Questo perchè neanche l'antiparassitario aveva risolto qualcosa(ed era costato 36 euro). Questo più spugnature (una 50ina di euro) più visite varie.Lei continuava a peggiorare abbiamo cambiato veterinario il quale le ha fatto le ultime spugnature (devi calcolare che una stava veramente male le mancava del pelo su alcuni pezzi del sederone, poi sulla faccetta e l'orecchio era praticamente andato pieno di croste) e lui valutata la situazione ha fatto l'iniezione. Ho chiesto un suo parere sul veterinario prima e ha detto che era stato superficiale che la cavietta continuando così ci avrebbe rimesso un orecchio come minimo se non la vita e che la terapia era giusta ma non era abbastanza forte. Insomma un sacco di soldi soprattutto perchè non mi va di gravare così tanto sul bilancio finanziario in questo periodo... Insomma una vera odissea!