Vai al contenuto
nenne59

Difesa del teriitorio!

Recommended Posts

Capita anche a voi?

Ho già avuto altre 2 cavie ma una cosa simile non l'avevo mai notata forse perchè erano femmine.

Il mio Pippo invece ha il senso del territorio... :box2:

Quando quotidianamente gli pulisco la cuccia e rabbocco il fieno non fa che girami sulle mani sbattendo i denti ed emettendo gorgoglii da incavolato zampettando avanti ed indietro!

A quanto pare difende la proprietà e non gli piace che venga toccata!

Roba da matti peggio di un pastore tedesco...forse avrò la prima cavia da guardia!

:afro:

post-2893-0-01579700-1332757494_thumb.jp

non è che è interessato alla paletta? :P

No,no...si vede proprio che s'invavola di brutto! Anche i versi che emette non sono gorgloglii di gioia ma di disapprovazione.

In fondo che un'animale protegga il territorio dovrebbe essere cosa normale.

Speriamo che in futuro non inizi anche a mozzicarmi.... :-DD

Tienilo a bada con le pappe...quando il mio si incavola perchè lo medico e non vuole...mi tiene il broncio.

Ma quando arriva il radicchietto il broncio sparisce.

Io i miei me li "compro" con il cibo!

Tienilo a bada con le pappe...quando il mio si incavola perchè lo medico e non vuole...mi tiene il broncio.

Ma quando arriva il radicchietto il broncio sparisce.

Io i miei me li "compro" con il cibo!

Si amando gli animali ed avendone avuti molti l'espedinete del cibo lo conosco.

Anch'io quando gli ho medicato una zampetta facevo così e si calmava.

Con il cibo e pazienza agli animali insegni molte cose.

Ma quando vede che gli tocchi la cuccia molla il cibo e corre a vedere...si vede che è una cosa che non sopporta!

Poi come gli animali selvatici nelle cucce (ne ha 2) deve sempre avere la seconda uscita.

Ad esempio una cuccia tipo tunnel di fieno da un lato era addossata ad una parete. Beh se l'è staccata da solo!

L'istinto ce l'hanno eccome!

In casa ha due cucce ma è libero senza recinti. Esce quando vuole e socializza con tutti.

Ma quando viene mia mamma si rintana e non lo fai uscire neppure con le delicatezze più gustose...non so se è la voce che non gli garba o sente l'odore del gatto.

Gli animali hanno un'intelligenza non comune ed un sesto senso...

Per quello che odio tenerli in gabbia.

Bellissimo il topo da guardia!! Pippo è fantastico! Anche il mio quando pulisco la gabbia dai resti del cibo mi ronza attorno, ma pare incuriosito dal mio maneggiare, tant'è che appena tolgo le mani lui va subito ad ispezionare: "c'è qualcosina di nuovo per me?"

A proposito, invece, di persone a lui "indesiderate" ti dirò che mia madre non ama affatto il mio peloso e se viene a casa mia non corre certo a salutarlo, ma lui pare voglia farsi bello proprio con lei, come per conquistarsela, la sente e se è in gabbietta si mette in piedi, guarda e ascolta, se è libero le va tra i piedi!! Non vi dico lei terrorizzata che mi dice di toglierlo di torno!!