Enrica 79 Segnala messaggio Inviato Marzo 18 Ciao a tutti. Allora spiego un attimo la mia situazione. Abbiamo una famigliola di porcellini babbo castrato mamma e 3 cuccioli ( 2 femmine e 1 maschio) di un mese. Sono già pronta x la separazione fintanto che il maschietto non raggiungerà l'età giusta x la castrazione in quanto ho intenzione di tenerli tutti❤️. Ora li tengo ancora uniti anche la vet mi ha confermato che fino al secondo mese i piccoli non sono "pericolosi ". Il problema è che nei giorni del calore della mamma sia il maschio adulto che il piccolo le rompono un bel po le scatole tanto che mi sono vista costretta a separarli per non stressare troppo la mammina. Ma questi atteggiamenti quanto durano dopo la castrazione mi stavo chiedendo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 20 Ma quanti bei porcellini e che habitat spazioso e allegro!! Complimenti per la gestione! Mettici altre foto se vuoi!! per i tempi non ti saprei dire, è una cosa molto variabile: di certo dopo una quarantina di giorni dalla castrazione il maschio non è più fertile, ma i suoi atteggiamenti istintivi rimangono, anche se pian piano si attenuano. Possono volerci diversi mesi per vedere un atteggiamento più calmo ( e comunque non rinuncia del tutto a provarci neanche dopo anni) e appunto non ci sono regole fisse. Se i maschietti sono troppo insistenti va bene una separazione temporanea per poi rimetterli insieme dopo un giorno o due…e poi col tempo si vedrà Cita Share this post Link to post Share on other sites