jacopo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 cari lattori caviosi,ho sempre avuto molti dubbi a riguardo della gabbia.io ho una cavia, apparentemente abissina, ed un criceto, che vivono insieme.io so che la grandezza della gabbia, dovrebbe essere minimo 75x91, ma quando con i cubes bianchi prono a costruire una super gabbia, lei mi sembra moooolto triste, e sta ferma a guardare la sua vecchia gabbia. E se provo a lasciarla libera con la due gabbie aperte lei corre subito nella sua vecchia gabbia sapete se posso mettere qualcosa nella nuova gabbia, che attiri la sua attenzione??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Se preferisce la vecchia gabbia, che è più piccola, tu lasciala aperta e costruisci intorno un recinto con i cubes; in questo modo avrà comunque maggiore spazio a disposizione.Dicendo che cavia e criceto vivono insieme intendi nella stessa gabbia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Innanzitutto un criceto e una cavia NON deveno vivere insieme. Assolutamente.Loro sono animali molto abitudinari, gli ci vuole un po' per abituarsi a qualcosa di diverso. Inoltre a molte cavie (tra cui Benjo) non piace uscire dalla gabbia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
jacopo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 grazie sete fantastici, e comunque vivono nella stessa gabbia il criceto e sandy ':-| Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Il criceto è un animale molto territoriale e potrebbe ferire gravemente anche altri criceti, figuriamoci una cavia. Oltretutto il criceto tende a creare scorte di cibo coi semi che alla cavia fanno malissimo.Il criceto e' un animale notturno e disturba il sonno della cavia che a sua volta è di disturbo durante il giorno.Il criceto ha bisogno della ruota, che potrebbe costituire un pericolo per la più goffa cavia.Per scongiurare tutti questi pericoli, Io ti consiglierei di seprarli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 i criceti sono molto territoriali e si sconsiglia di farli convivere con le caviette, soprattutto perchè le caviette potrebbero stressarsi, e poi con il cibo come fai? i criceti non sono erbivori come le cavie... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Mi associo a Nik e Biny. Cita Share this post Link to post Share on other sites