Giammaricci Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2024 Buongiorno, sono nuovo e avrei un quesito da porvi. Ho due porcelline d’india femmine. Una inglese e una peruviana.. le ho prese a luglio a distanza di 2 settimane. Sono sempre andate d’accordo. Il 14 febbraio iL veterinario mi ha consigliato di castrarle chimicamente. Da 2 giorni mi trovo le cavie molto statiche .. la mattina dormo e basta.. solo poche volte escono x mangiare .. escono solo quando ritorno da casa. Cosa può essere successo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2024 Ciao! Non so nulla della castrazione chimica a parte che se ne parlava alcuni anni fa come possibile alternativa alla chirurgia. E ho presente che si possono fare trattamenti ormonali dopo che una cavia ha sviluppato delle cisti. Stanno prendendo dei farmaci? È stato somministrato loro un farmaco a lunga durata? Ti è stato spiegato cosa è stato fatto o era solo un consiglio? se stanno facendo una terapia e hai dei dubbi puoi sentire un altro parere veterinario. qualche cambiamento comunque ci può stare: a volte sono più attive, in certi periodi meno: può dipendere dalla temperatura, da un cambiamento nel cibo, da una piccola indisposizione intestinale…. Cita Share this post Link to post Share on other sites