paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Ciao a tutti!Ieri è arrivato Puffolo Little John.Da un paio di mesi nel negozio in cui compro spesso il fieno (e da dove proviene Nerone) c'era una cavia già grandicella; mi avevano detto che era stata restituita da qualcuno, non so per quale motivo, e avevo capito che fosse femmina.Ieri Lucia mi ha detto che in realtà questa cavia è un maschio e che sarebbe stato carino prenderla visto che in casa c'era (purtroppo!) una gabbia libera. Al momento sono rimasto perplesso, ma sono bastati pochi secondi perchè l'idea non mi dispiacesse. Io ho un debole per gli animaletti già un po' anziani o quelli che sono comunque in cerca di una seconda possibilità. E forse i suoi colori, quasi identici a quelli di Tatina, la mia prima cavia recentemente volata sul Ponte dopo sette anni, mi hanno aiutato a prendere la decisione.Così ieri sera ho portato a casa il piccolo, che avrebbe sei-otto mesi.Mentre in negozio mi hanno detto essere un po' irrequieto, con noi è stato un po' spaventato, ma molto bravo, mostrando un'indole da coccolone.La scelta del nome è stata naturalmente impegnativa (nel negozio si chiamava Isidoro); scartati i miei iniziali Attila e Gengis Khan, si è pian piano arrivati ad un compromesso: Puffolo e Little John.Vi farò sapere come va. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 AAAH! Ecco dov'eri finito!!! sono già innamorata di questa new entry! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 ma è meraviglioso e devo dire che il nome Puffolo è perfetto, calza a pennello ci eravamo un po' preoccupati della tua assenza, meno male che eri in buona compagnia benvenuto fra noi Puffolo Little John Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Anche nella scelta di un nuovo amico riesci sempre ad essere speciale.Benvenuto Little Puffolo John! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 ma che bello! benearrivato piccolo, sei capitato proprio bene!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Missele Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Ma che faccinaaaaaaa! bellissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 A proposito: Nerone che ne pensa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffola+pippi+prince Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 puffolo??? bellissimo nome, si Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 E' proprio bellissimo ha un musino tenerissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 A proposito: Nerone che ne pensa?Per ora non si sono considerati.Puffolo suppongo fosse ancora troppo spaventato dal cambiamento per occuparsi dell'altro e Nerone... chi può dire cosa gli passa per la testa? Quando il giovanotto si sarà un po' ambientato proverò a farli incontrare.Pregusto già una bella foto in "bianco e nero"! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Intanto, anche a nome di Puffolo Little John, grazie a tutti per il benvenuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Ma che bello il piccolo Little John!! a vedersi dalle foto pare bello informa! Sembra grandissimo...forse è il pelo che fa volume!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Confermo che il pelo in queste esemplari camuffa parecchio la reale stazza del porcello.. delle volte il mio quando si accovaccia in un angolo sembra il triplo di quello che non è... se poi lo accarezzi e gli lisci un po' il pelo vedi che in realtà sotto c'è molta meno roba di quello che sembri.. :-DDBenvenuto al nuovo topone color vaniglia ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Ha veramente un bellissimo musetto!!!! Un grandissimo benvenuto in famiglia al nuovo pelosetto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sonsierey Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Ma che amore! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Grazie, grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sayra Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 E' davvero meraviglioso, dai colori mi ricorda molto la crema chantilly Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Che musinooooo! Benvenuto Puffolo Little John! E' bellissimo e pelosissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Stra tenero, è un amore! Non ci sono parole per descrivere quanto è adorabile!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mignon Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 è davvero bellissimo!!Che bel gesto dare una nuova casa a questo piccino! Complimenti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Benvenuto Puffolo Little John!!!! E' veramente un pelosetto bellissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Ma quanti complimenti per il mio nuovo bimbo: ancora grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Caaaro...bel musino e bel colore.Dalla foto sembra un caviotto enorme enorme..ma lo hai pesato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
danceale Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 Ma benvenutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo al new entry!!! sembra coccolone starà in buona compagnia con Nerone Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2012 ...Dalla foto sembra un caviotto enorme enorme..ma lo hai pesato?C'è sicuramente molto pelo, anche se il corpicino è sodo e consistente. Aspetto un paio di giorni perchè ha già tanti motivi di stress, poi iniziamo con la bilancia, anche per saper riferire alla veterinaria quando andrò a fargli un controllino la prossima settimana. Cita Share this post Link to post Share on other sites