franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2017 Che bello leggere questo aggiornamento! Riguarda le tue piccole, ma è di conforto e di incoraggiamento per tutti, perché ci fa capire che non bisogna dare nulla per scontato e che questi animaletti, anche quando temiamo il peggio, possono sempre sorprenderci! Ci vogliono impegno e pazienza da parte nostra, ma anche loro non si arrendono facilmente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2017 Sono davvero felice di leggere queste notizie...sui dentini di Camilla non avevo dubbi!! una volta rispuntati si sarebbe rimesso in moto il tritatutto di sempre!! Per Stellina sono davvero felice e stupita dei progressi, tenendo conto della gravità del suo blocco gastro intestinale e anche dell'età della pelosetta!Sono davvero creature fortissime nonostante ci appaiono deboli e indifese!Brave le pelose, bravo paolo e il veterinario!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2017 É gratificante tirare un sospiro di sollievo quando ci sono queste problematiche. Bel lavoro di squadra! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2017 Sono contento stiano meglio. Speriamo che col tempo Stellina incrementi la dose di pappa.Per Camilla penso che non avresti potuto fare niente per prevenire i problemi: anche se togli tutto il rosicchiabile, trovano sempre il modo per fare le pazze Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2017 Facendo seguito al reportage fotografico di Franci_fra3 pubblico anch'io l'attuale sistemazione delle mie porcelle, per la verità molto semplice.Sono nella "loro" stanza, in due gabbie lasciate sempre aperteDa questo lato, in basso, si vede il tunnel di vimini acquistato da AAE che usano per avere comunque un riparo. Sotto al tunnel c'è un panno e sotto al tappeto, sempre in corrispondenza del tunnel, c'è un telino assorbente per arginare in qualche modo la loro tendenza a spisciolare.Sulla rampa di accesso alle gabbie metto sempre un panno morbido e imbottito, in questo caso sono delle ex tovagliette da colazione, per rendere più confortevoli uscita e accesso. Aspettiamo di vedere anche le vostre sistemazioni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2017 Chissà perché questi reportage sono sempre privi di "residui caviosi" 😁😁😁😁 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2017 Chissà perché questi reportage sono sempre privi di "residui caviosi" 😁😁😁😁Nel mio caso a salvare l'immagine è la ripresa piuttosto da lontano; meglio non avvicinarsi troppo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2017 Che lusso pure col tappeto sotto la stanzetta!😆 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2017 Bello! Mi piacciono molto i colori! Tappeti e tappetini non potevano mancare in casa di Paolo Morbidose e pacifiche le porcelline che si concedono all'obiettivo da esperte modelle Dai, dai, vogliamo vedere altre sistemazioni!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2017 Nel pomeriggio posto anche quella della Piera... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2017 Paolo come sta Stellina? Come è andata dal veterinario? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Raffaele_Runa&Ecate Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2017 avevo commentato, ma ho sbagliato discussione Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2017 Paolo, come va? Ci stiamo preoccupando... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2017 Grazie per il pensiero!Scusate, ma sono rientrato molto tardi, giornataccia.Stellina ha deciso di fare lo sciopero della fame e di avere male al pancino. Oggi pomeriggio siamo stati dalla vet, che l'ha visitata ben bene senza incontrare nulla di particolarmente rilevante, pancino dolente, ma morbido. Fatta flebo con vitamine e un antidolorifico per idratarla e tirarla su. Domani torniamo.Stasera ha annusato il cibo, ma mangiato praticamente nulla. Unica eccezione: due pezzetti di scorza di melone che ha accolto con golosità.Speriamo sia qualcosa di passeggero che sta auto-curando con un po' di digiuno.Grazie ancora a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2017 Grazie per l'aggiornamento Paolo! Non si può mai stare tranquilli con questi porcellini...Dai Stellina, riprenditi presto, ci contiamo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sherry Haibara Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2017 Un abbraccio forte a Stellina! Il fatto che abbia mangiato almeno la scorza di melone è già qualcosa, almeno non è proprio a digiuno completo. Spero che riprenda prestissimo a mangiare da sola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2017 Rinnovo i miei grattini a stellina e un prrr prrr anche da Kika e Chloè Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2017 Grazie a tutti!Questa mattina era col musetto nel fieno, anche se deve averne mangiucchiato solo qualche filo; ha accolto la ciotola con interesse e l'ho sentita addentare la foglia di costa. Speriamo vada a riprendersi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2017 Vai stellina baciotti e grattini Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2017 Forza piccina, siamo con te...passerà anche questo momento! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2017 Non vogliono farti annoiare, devi sempre rimanere "sul pezzo".Forza Stellina, mangia tutto quello che trovi davanti al tuo nasone. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2017 Forza Stellina!! Come ti sembra oggi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2017 Siamo tornati da poco dalla visita presso la vet.Oggi stellina ha mangiato mezza foglia di costa, forse due fili di fieno, credo un paio di quei pellettati a forma di ruota e, comprata nel pomeriggio, una foglia di bietola. Quindi veramente pochino.La vet l'ha trovata più sgonfia, è meno dolente, ha fatto la flebo.Le ho appena messo la ciotola con la verdura fresca, ma l'ha snobbata. D'accordo con la vet ora riprenderò a dare un po' di vegetal care gel. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2017 Mi sembra un'ottima soluzione. E comunque dei miglioramenti importanti ci sono stati.Aiutandola un pochino potrà riprendere a mangiare spontaneamente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2017 È comunque un problema a livello gastro-intestinale? Stai facendo anche dei farmaci?Dai, speriamo che gradisca il vegetal e ricominci a mangiare un po' di più! Cita Share this post Link to post Share on other sites