Sara+Nelly Segnala messaggio Inviato Marzo 22, 2012 Ciao,vedo in parecchie discussiono il verbo popcornare,ma cosa significa?Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 22, 2012 con popcorning si indica quei momenti in cui una cavia saltella forsennatamente da una parte all'altra della gabbia, fischiando.Indica felicità e salute. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 22, 2012 ...attorcigliandosi ed avvitandosi su sè stessa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 22, 2012 in sostanza è avere un attacco similepilettico da felicità caviosa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara+Nelly Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2012 Grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
Waffle Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2012 Waffle per ora ancora niente.. però le sue corsette in giro per la gabbia se le fa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Missele Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2012 Quando lo farà non ti preoccupare lo capirai!Ma dipende molto dai caratteri quindi non ti preoccupare se non popcorna ancora! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 La mia Molly e' con me da Gennaio ma ancora non fa nessun salto e si che sta benissimo a diferenza di Rubino che invece durante il giorno si scatena,soppratutto quando gli do' il fieno .Forse il fatto di non fare il popcorning e' nel carattere di Molly? forse in passato no lo ha ma fatto e non sa cose'? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 credo che ogni cavia abbia la sua indole e a volte anche il modo di esprimersi non è standard: alcune magari saltano, altre corrono, altre fischiettano... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 La mia Molly e' con me da Gennaio ma ancora non fa nessun salto e si che sta benissimo a diferenza di Rubino che invece durante il giorno si scatena,soppratutto quando gli do' il fieno .Forse il fatto di non fare il popcorning e' nel carattere di Molly? forse in passato no lo ha ma fatto e non sa cose'?Il popcorning è caratteristico soprattutto del cucciolo e della cavia giovane, anche se non è impossibile vederlo nell'adulto.E a proposito dell'adulto avevamo aperto una discussione sull'argomento qualche tempo fa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 Sììì anche gli adulti lo fanno certo non con la frequenza dei giovanotti...ma lo fanno è bellissimo vederli popcornare Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 credo che ogni cavia abbia la sua indole e a volte anche il modo di esprimersi non è standard: alcune magari saltano, altre corrono, altre fischiettano... Allora Franci mi devo preocupare? Molly no salta non corre,almno che la debba pulire e non fischietta.Lei rimane tranquilla nella sua gabbia ho fuori sul suo lettino, io posso pensare che faccia parte del suo carattere? Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 Adolf ha iniziato a farlo dopo qualche settimana mentre gironzolava libero per la camera, era super contento Ora che ho dato loro una zona in più oltre alla gabbia preferiscono stare lì, anche se è tutto aperto non se ne vanno molto in giro.. ah! Era bello avere Adolf che correva e saltava come un matto ovunque Cita Share this post Link to post Share on other sites
Franza Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 Dei miei due sfigatelli solo Gluck popcorna al 100%, Sfilucky anche se non può saltare dato il problema degli anteriori ogni tanto fa all'improvviso dei balzi in avanti spingendosi con i posteriori che in principio interpretavo come scatti di paura, ma mi son accorta che li fa anche quando gli porto il fieno nuovo o l'erbetta....in più agita anche lui la testa come se avesse mille insetti attorno, penso che questi siano i suoi modi per popcornare...Gluck invece è un terremoto, popcorna per ogni cavolata...Tiro su la persiana al mattino? popcornaPorto il fieno? popcornaLi lascio liberi sul tavolo? popcornaGli parlo? popcorna...Lui salta, scatta, si agita, scodinzola e scuote la testa in volo, ogni tanto finisce anche buttato su un fianco e si agita tipo pesce fuor d'acqua...Salta talmente in alto che ogni tanto sento dei tonfi e capisco che ha sbattuto la testa contro la grata superiore della gabbietta...Ci è voluto un po' per convincere mia mamma che era solo contento e che non era malato...Gli altri invece li vedo popcornare quando gli porto qualcosa che gli piace particolarmente, CremCaramel diventa matto per il fieno e ha attaccato questa mania anche a Cremino...da quando c'è lui ho notato che i cuccioli che mi nascono in gabbia popcornano più spesso rispetto ad altri cuccioli nati in precedenza e trattati allo stesso identico modo, forse alla base del comportamento c'è anche un po' di imitazione verso gli adulti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
tweety25 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 Tobia - che ha più di un anno - lo fa sempre, molto più di Ethan che ha 7 mesi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 Attila e Cippina popcornano più spesso in certe situazioni:attila lo fa quando sta giocherellando in mezzo ai pupazzi o quando è vicino a Cippina,lei invece lo fa quando la coccolo e quando ha combinato qualcosa, ma saltellano talmente in modo strano che sembrano quelle palline rimbalzine di gomma che schizzano da tutte le parti . Mi fanno morire dalle risate quando li osservo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2012 Tobi comincia a correre come un pazzo intorno al tunnel di fieno e poi ultimamente anche quando è in collo si agita come ha detto Franza, tipo pesce fuor d'acqua su un fianco....ma non è che sarà fastidio?perchè quando lo rimetto nel recinto salta felice....boh :/ Cita Share this post Link to post Share on other sites