Vai al contenuto
teoxxx93

Comportamento aggressivo

Recommended Posts

Quello che ho sempre sperato che non succedesse e avvenuto proprio oggi.Le mie 2 cavie di sesso maschile sono in guerra devono stabilire la gerarchia prima hanno iniziato facendo dei rumori tra loro adesso uno di loro dalle parole è passato hai fatti.Ho paura che si facciano male seriamente infatti vorrei sapere se sono ingrado di uccidersi a vicenda. Purtroppo sono costretto a fare questa domanda.Ho intenzione di lasciarli ancora un pò insieme fino a quando hanno stabilito una gerarchia.La gabbia e molto grande è 180x180 cm e adesso devo doppiare la casa e la ciotola del fieno e beverino per far si che si incontrino di meno.Passati questi 30 giorni di attessa se non funzionasse dovrei castrali o dividerli mi dispiacerebbe moltissimo fare quest ultima.Vorrei sapere quanto costasse un eventuale operazione? che per giunta potrebbe anche non funzionare....Consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La sterilizzazione dovrebbe calmarli un pò, non si puo sapere se questo sarà sufficiente ma sicuramente aiuta.

Quanto all'agressività un minimo c'è sempre, l'importante è che no nsi facciano male seriamente. Magari, per precauzione, quando non ci sei dividili comunque.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so come funziona tra maschi..ma i miei(maschio e femmina) dopo averci pensato molto ho deciso di lasciarli da soli(scelta consigliata dagli utenti del forum) e non interferendo .Dopo due giorni di "lotta" e inseguimenti si sono calmati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

da quanto hai i cavotti? sarebbe meglio farli incontrare un po' per volta in territorio neutro visto che sono maschi ed è più difficile, meglio prima farli annusare dalle sbarre e metterli poi insieme a poco a poco.

I litigi sono normali preocupati solo se si mordono fino a vedere sangue, se si beccano un po', si rincorrono, gridano, scappano, tentano di montarsi non avere timore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...