Pandy Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2012 Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.Ora ho preso Black (la mammina) in braccio per coccolarla un po' e mi sono accorta che ha un leggero tremolio.Secondo voi cosa potrebbe essere? Non è costante ma trema spesso.Urge visita dal veterinario? A qualcuno di voi è mai capitato?Grazie per le risposte. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2012 Non può essere infastidita dall'essere maneggiata? magari semplicemente non ha voglia di stare in braccio...ma trema anche dopo che l'hai rimessa nella sua gabbia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2012 In effetti l'ho messa in gabbia e non sembra tremare più. Mi sono allarmata perché non l'ha mai fatto prima.Speriamo in bene intanto la tengo controllata.Grazie mille della risposta immediata! Cosa farei senza di voi.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2012 Ho preso in braccio le due piccoline che vivono con la mamma. Mi sono accorta che anche loro quando sono in braccio e sul tavolo tremano ma non l'hanno mai fatto prima. In gabbia invece non tremano.Può indicare fastidio oppure può essere qualcos'altro? I maschi non tremano né sul tavolo né in braccio. Non so se allarmarmi oppure no. Aspetto vostri suggerimenti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2012 Credo sia paura e fastidio, i maschi magari sono più spavaldi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2012 Credo sia paura e fastidio, i maschi magari sono più spavaldi...Lo credo anche io almeno ci voglio sperare...Grazie per la risposta anche in questo caso immediata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2012 di solito insieme al tremolio fanno anche un vrr che indica fastidio... prendila in braccio e orecchie aperte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2012 A volte però un leggero tremolio seguito da un VRRR o un suono simile (più gutturale) il mio lo fa quando gli do cibo fresco, faccio i grattini, o ritrova la gabbia pulita...quindi potrebbe anche essere un tremore di piacere, una sorta di fusa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2012 Lo credo anche io almeno ci voglio sperare...Grazie per la risposta anche in questo caso immediata! di nulla, davo un'occhiata al forum già nel letto prima di dormire Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2012 ...quindi potrebbe anche essere un tremore di piacere, una sorta di fusa.Concordo sulle diverse interpretazioni della vibrazione; devi capire tu se si tratta di piacere o fastidio, anche in base ad altri segni.L'importante è che quando è in braccio sia tranquilla e non mostri altri segni di disapprovazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2012 Grazie mille per le risposte!Non è il tremolio che fanno unito al verso VRRRRRRR, è proprio un tremolio tipo "da freddo".Vedo come procede e vi tengo aggiornati. Cita Share this post Link to post Share on other sites
jacopo Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2012 ogni tanto capita anche a me, ma è vero, è solo fastidio, o talvolta possono essere dei brividi causati da correnti di aria fredde Cita Share this post Link to post Share on other sites