LaCompagniaDelleIndie Segnala messaggio Inviato Gennaio 19 Ciao a tutti/e! Sono sempre io, mamma di cinque porcelline d'india. Ho notato che a volte, quando non si azzuffano e strappano peli o urlano tra loro, si avvicinano una all'altra, e come se fosse una sorta di richiesta, una cavietta lecca (o mangiucchia, non so) il pelo vicino alla zona dell'occhio, o forse proprio l'occhio... Ho notato che la cavietta che riceve questa "premura", rimane lì, senza muoversi, ma non sembra indispettita, come se le piacesse.. Solo per curiosità, cosa vuol dire? È una sorta di pulizia? Noto che da sole si puliscono.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 19 Credo che le secrezioni siano un po’ salate e che le cavie le lecchino per questo. La sensibilità dell’occhio non è molto alta nelle cavie, quindi chi riceve questa attenzione probabilmente non prova fastidio e anzi, magari apprezza la vicinanza della compagna. se la cosa viene fatta a una sola cavia, forse questa potrebbe avere l’occhio un po’ irritato e una lacrimazione eccessiva, altrimenti va tutto bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 19 a proposito, tanti grattini alle tue splendide pupattole! mandaci qualche foto, magari una anche per il calendario! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaCompagniaDelleIndie Segnala messaggio Inviato Gennaio 19 Grazie mille❤️ si certo! Dove posso postare le foto!? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 21 https://www.amicacavia.net/forum/forum/38-le-nostre-cavie/ qui puoi aprire una discussione dedicata alle tue cicce e metterci tutte le foto che vuoi, parlarci di loro ecc… se clicchi invece nel mio messaggio precedente su Calendario 2024 trovi la mail a cui mandare una sola foto appunto per il Calendario, anche se dobbiamo ancora vedere se riusciremo a raccoglierne abbastanza per realizzarlo Cita Share this post Link to post Share on other sites