Franza Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2012 Ai miei piace la zucca, le zucchine invece le vedono come l'ultima disperata scelta prima di morire di fame...Pensare che in orto ne ho tante da poter sfamare un'esercito di porcellini d'india... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2012 Aspetto di avere il pc funzionante!Se no mi tocca mandarti un sacco di mail! Tra coniglio, cane, tartarughe, ara, Cincillà ecc non finisco più Tartarughe di terra o acqua? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2012 Tartarughe di terra o acqua?Tre di terra e tre d'acqua Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2013 Questi toponi mi sorprendono: hanno iniziato a mangiare la zucchina!Certo, non è sicuramente la loro verdura preferita...Prossima tappa: far loro mangiare la rucola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2013 Io ho notato che per i nostri amici ci sono quelle verdure che mangerebbero sempre, per esempio per Gianni sono il cetriolo e il peperone, poi altri che mangiano solo a periodi come per esempio il cavolo, il broccolo, il finocchio e anche la zucchina. Quindi è bene proporre loro sempre cose alternative e riprovare anche con quel cibo che parevano non gradire. L'altro giorno quando Giannino faceva ancora i capricci per mangiare, vedendo che delle verdure in foglia aveva gradito l'indivia a discapito di altro, al pasto seguente ho abbondato con quella, risultato: l'ha lasciata quasi tutta e s'è mangiato un altro tipo di insalata!...sono anche convinta che un pò ci prendono in giro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2013 quello è vero..anche se i miei sono 4 riescono a far coincidere tutti quanti il periodo no per il finocchio..poi il finocchio torna di moda e arriva la noia per il radicchio.....poi è il turno del peperone.....ma fortunatamente questi periodi no durano poco anche perchè io comunque ripropongo sempre anche l ortaggio che non garba loro.... ma la rucola non c'è niente da fare.....non la guardano neanche di striscio...il broccolo non mangiano le rosette ma il gambo la zucca sembra preferiscano mangiare la buccia dura e croccante... l altro giorno ho comprato i pomodorini pachino e gliene ho messo dentro uno (non ho tolto i semini perche altrimenti restava davvero solo la buccia talmente erano piccolini) e il malefico ha addentato e c'è stata un esplosione di polpa succo e semini... ma non vi dico..la mia faccia era questa lui che a testa alta masticava...semini e succo che gli colavano ai lati della bocca e poi la lingua impazzita che ha iniziato ad entrare e uscire come una matta dalla bocca per ripulirsi dal succo....sembrava impazzito.... ahahah poi sono giunti gli altri a recuperare quei pochi resti di pachino... vi giuro che sembravano assatanati... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2013 Ci voleva un filmato sulla fine del pachino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2013 quello è vero..anche se i miei sono 4 riescono a far coincidere tutti quanti il periodo no per il finocchio..poi il finocchio torna di moda e arriva la noia per il radicchio.....poi è il turno del peperone.....ma fortunatamente questi periodi no durano poco anche perchè io comunque ripropongo sempre anche l ortaggio che non garba loro.... ma la rucola non c'è niente da fare.....non la guardano neanche di striscio...il broccolo non mangiano le rosette ma il gambo la zucca sembra preferiscano mangiare la buccia dura e croccante... l altro giorno ho comprato i pomodorini pachino e gliene ho messo dentro uno (non ho tolto i semini perche altrimenti restava davvero solo la buccia talmente erano piccolini) e il malefico ha addentato e c'è stata un esplosione di polpa succo e semini... ma non vi dico..la mia faccia era questa lui che a testa alta masticava...semini e succo che gli colavano ai lati della bocca e poi la lingua impazzita che ha iniziato ad entrare e uscire come una matta dalla bocca per ripulirsi dal succo....sembrava impazzito.... ahahah poi sono giunti gli altri a recuperare quei pochi resti di pachino... vi giuro che sembravano assatanati... :rotfl:/> :rotfl:/> Che peccato non aver visto la scena, da morire dal ridere. A volte sono buffissimi :-DD/> La mia Molly e Rubino mangiano praticamente tutto, scartano la zucchina, proprio non ne vogliono sapere. A loro piace anche il broccolo, ma prima mangiano il gambo e le foglie, e poi attaccano con le rosette, diciamo che sono delle buon gustaie, diventano matte appena sentono il profumo del cetriolo, diciamo che come verdura l'adorano entrambe Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiuliaP Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2013 i miei le zucchine le divorano!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2013 Le zucchine le odiano, invece è per la zucca stravedono!!! ma quindi si può dare anche la buccia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2013 Le zucchine le odiano, invece è per la zucca stravedono!!! ma quindi si può dare anche la buccia?La buccia della zucca è ricca di fibra ed è meglio della polpa che è zuccherina. Naturalmente occorre lavarla bene prima per allontanare gli eventuali contaminanti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2013 l altro giorno ho proposto ai gourmet i gambi di carciofo...niente da fare..... -.- cmq concordo sui cetrioli..dallo spiedo è la prima cosa che sparisce.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amber Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2013 Non ho mai provato a dare ad Holly le zucchine, ma la zucca sì anche se vedo che non la mangia con tanto entusiasmo.. Infatti gliela do veramente poche volte.. Oggi invece provo con la cicoria che ancora non ha provato Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2013 le mie le zucchine le adorano, la zucca non ho mai provato... la cicoria la divorano Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2013 io ho provato a dare ad Andrea la zucca, questa magari l' assaggia, ma finisce per schifare anche la zucca. Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2013 Eve Jeanclaude e Sophie amano la zucca e quando la prepariamo per noi un pezzetto va anche a loro.Mentre la zucchina la mangia di gusto solo Eve,jeanclaude da due "finti" morsi e la lascia li ,nel senso che l'addenta ma non la ingoia mentre Sophie non la guarda proprio Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2013 Le mie snobbano zucca e zucchine loro vivrebbero di catalogna!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2013 io per curiosità, appena riesco ad abituarla alla verdura, proverò a darle pure a Maya Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2013 La zucchina siciliana và bene? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2013 La zucchina siciliana và bene?Perchè no? Ammesso che piaccia... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2013 I miei di zucchine non ne vogliono proprio sapere ma se ai tuoi piace, dalla senza problemi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2013 Mi è avanzata dalla cena, provo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2013 Com'è andata? E' stata gradita? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2013 Schifata come poche cose al mondo La zucchina romanesca la smagiucchiano, ma questa... secondo me se sapessero farlo mi avrebbero sputato Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2013 Cita Share this post Link to post Share on other sites