pulce Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2012 vorrei introdurre alla dieta già varia la zucca e la zucchina dato che ho notato che ultimamente accetta le nuove verdure che gli ho rifilato....volevo sapere in che quantità posso somministrare?e sopratutto è possibile che gli appesantiscano i reni? grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2012 Zucca e zucchine sono commestibili per la cavia.Quando hai dei dubbi puoi consultare la sezione "Documentiamoci" del Forum; contiene, tra l'altro, I valori nutrizionali della frutta e verdura normalmente usate nell'alimentazione della cavia e Piante commestibili e non, un database dove sono elencate alcune erbe e piante che solitamente non acquistiamo nei negozi e supermercati. Cita Share this post Link to post Share on other sites
pulce Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2012 grazie mille paolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2012 Facci sapere se gradiscono in genere le cavie odiano le zucchine Cita Share this post Link to post Share on other sites
libano Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2012 le mie le mangiano.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2012 Le mie le odiano invece...le lasciano li...piuttosto muoiono di fame! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2012 Cippy quando se le trova nella ciotolina le annusa un attimo poi mi guarda come dire "cos'è stà robaccia che mi hai rifilato? " Attila invece spazzola tutto e non rifiuta mai nulla per fortuna (forse perchè prima che lo prendessimo noi, ha sofferto molto la fame). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scheggia&Birba Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2012 Le mie la zucca la mangiano a volentieri ma non troppa mentre le zucchine le rosicchiano un po' nei bordi e poi le lasciano li.. E anche se gliele lascio e richiedono cibo non lo mangiano! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2012 So solo che Lessy alle zucchine non ha nemmeno dato un piccolo morsichino, nemmeno le annusa! Zucca non so... non ho mai provato Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2012 Mai vista una cavietta mangiare la zucchina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
cremy Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2012 credo che le zucchine non piacciono neanche tanto a noi bipedi!!!!!!diciamo che c'è verdura piu buona!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bertie Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2012 Allora è normale che Bertie me le schifi le zucchine......mai nemmeno un mozzico, accipicchia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2012 A Benjo non piacciono le zucchine, ma la zucca la adora Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2012 A Benjo non piacciono le zucchine, ma la zucca la adora Beato te! spesso voglio dare a cippy quelle del nostro orto e lei mi guarda con la faccia di chi dice "che è stà schifezza??" e poi se ne va in gabbia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2012 Noto che le mie non sono le uniche a snobbare la zucchina! Gli propongo tutti giorni quelle piccoline dell'orto ma niente, la mattina nella ciotola trovo solo quelle!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2012 Nemmeno le mie amano la zucchina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2012 Mai mai mai, avuto un porcellotto che mangiasse la zucchina Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2012 è difficile trovare un porcello appassionato di zucchina Cita Share this post Link to post Share on other sites
.Amélie. Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2012 A me ne cavie ne coniglio mangiano zucchine.. ma nemmeno un mozzico.. e sentendo anche in clinica, quando mi intrattengo con padroni di cavie, non piacciono a nessun porcello, che avranno di così cattivo?! a me piacciono un sacco, anche crude La zucca non ho ancora provato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2012 Benjo c'ha pisciato sopra la zucchina Cita Share this post Link to post Share on other sites
kiki85 Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2012 anche kiki rifiuta le zucchine mentre i miei cricetini ne vanno ghiotti Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2012 le schifa anche il mio Andrea! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2012 A me ne cavie ne coniglio mangiano zucchine.. ma nemmeno un mozzico.. e sentendo anche in clinica, quando mi intrattengo con padroni di cavie, non piacciono a nessun porcello, che avranno di così cattivo?! a me piacciono un sacco, anche crude La zucca non ho ancora provato!Anche il mio coniglio la odia, pensavo di "sbolognarla" a loro e invece niente! Sono 5 giorni che nella ciotola la mattina trovo solo quella!! Non la assaggiano nemmeno >_< Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2012 Anche il mio coniglio la odia......Ricorda che abbiamo anche una sezione dedicata agli "altri" amici dove, se vuoi, puoi presentarci il resto della famiglia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2012 Ricorda che abbiamo anche una sezione dedicata agli "altri" amici dove, se vuoi, puoi presentarci il resto della famiglia. Aspetto di avere il pc funzionante!Se no mi tocca mandarti un sacco di mail! Tra coniglio, cane, tartarughe, ara, Cincillà ecc non finisco più Cita Share this post Link to post Share on other sites