carmen09 Segnala messaggio Inviato Dicembre 2, 2023 Buonasera, ho comprato per la mia cavia oltre che la gabbia con la casetta, un recinto dove camminare libera... ultimamente ho acquistato una casetta in tessuto per farla stare al caldo, si è subito andata a mettere dentro ed entrava e usciva senza problemi. Oggi ho dovuto lavarla e una volta rimessa la casetta non entrava più... stessa cosa ha fatto con la casetta vecchia che ho lavato giorni fa e messo nel recinto, non riesco a capire il motivo visto che le temperature si sono abbassate parecchio e dentro la casetta era al caldo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2023 Ciao. Credo che sia una questione di odore: la casetta nuova non solo non ha più il suo odore familiare, ma probabilmente ha un profumo nuovo (sa di pulito ) e questo probabilmente viene avvertito. Non resta che aspettare e magari mettere dentro la casetta un po’ di lettiera per darle un odore più “vissuto” e un po’ di cibo per attirare la cavietta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Dicembre 4, 2023 Oppure puoi mettere del fieno sulla base, sarà più attratta dal profumo e inoltre le cavie amano farsi un giaciglio di fieno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2023 11 ore fa, Random ha scritto: Oppure puoi mettere del fieno sulla base, sarà più attratta dal profumo e inoltre le cavie amano farsi un giaciglio di fieno! Giusto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2023 Il 3/12/2023 at 00:37, carmen09 ha scritto: Buonasera, ho comprato per la mia cavia oltre che la gabbia con la casetta, un recinto dove camminare libera... ultimamente ho acquistato una casetta in tessuto per farla stare al caldo, si è subito andata a mettere dentro ed entrava e usciva senza problemi. Oggi ho dovuto lavarla e una volta rimessa la casetta non entrava più... stessa cosa ha fatto con la casetta vecchia che ho lavato giorni fa e messo nel recinto, non riesco a capire il motivo visto che le temperature si sono abbassate parecchio e dentro la casetta era al caldo Ti segnalo il Calendario: Cita Share this post Link to post Share on other sites