Albe84 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2012 Ho provato a far mangiare alla mia cavia un bella varietà di cibo, ma alla fine quello che mangia è questo:- Fieno- Erba di campo fresca- Insalata verde- Radicchio- Cicoria- Foglie di cavolo- Sedano- Carote- Spinaci- Bietole- Pellet per caviePurtroppo non sembra apprezzare nè i peperoni, nè i kiwi, nè la frutta in genere.Per pareggiare la carenza di Vitamina C le fornisco 0.2 ml di Cebion al giorno.Secondo voi questa è una dieta abbastanza bilanciata o no???Grazie dell'attenzione!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2012 Credo dovresti insistere su tutte quellecose xhe non mangia e aggiungere anche qualcos'altro come finocchi, cetrioli, insalata riccia, indivia, scarola, verza, pomodoro ma importantissimo il peperone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2012 Prova a tagliare il peperone o l'altra verdura che non vuole a striscioline e prova i diversi colori del peperone. Anche i broccoli hanno un buon contenuto di vitamina C.Per la frutta, Ichi lascia "seccare" un po' le fragole e le clementine, se gliele do appena tagliate/sbucciate non le guarda. Potresti provare così. Cita Share this post Link to post Share on other sites