Novus88 Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2023 Salve la mia cavia ha la zona sotto i testicoli con una poccola crosticina e come se fosse piu' secca. Oggi l ho lavato con il suo sapone specifico e la sera mi sono accorto che era comparsa questa secchezza nella zona genitale, inizialmente pensavo fosse un po si sapone non risciacquato bene quindi con una salviettina imbevuta (sempre adatta a loro) ho strofinato e si è tolto quasi tutto. Mi sono accorto che ha una crosticina nera e ancora un po' di secchezza, al momento ho applicato pochissima crema per la pelle a base di aloa (per esseri umani) Voi che siete piu' esperti potete dirmi di piu' ? Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2023 Premetto che non saprei dirti con precisione. Mi domando però se usi spesso il sapone per lavarlo: bagnetto e bidet andrebbero fatti solo ogni tanto privilegiando l’uso di salviette inumidite. Prova ad evitare il sapone e a limitarti a lavaggi saltuari per evitare che la pelle possa seccarsi o irritarsi Cita Share this post Link to post Share on other sites