mile2509 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2012 ho letto che molti danno alle cavie l'integratore di vitamina C, e io mi sono chiesta: quando si capisce che bisogna dare l'integratore e non bastano più le verdure? in questo periodo alla mia caviotta sto dando da mangiare le seguenti verdure:-peperone (lo divido in 8 parti e le do 2 spicchi al giorno)-insalata gentilina (a volontà)-cavolo verde-finocchio-sedano-carciofo-spinaci-coste (quelle piccole)-carota (non spesso)-ananas(non più di una volta a settimana)-mela(raramente)queste sono le verdure che mia mamma compra in questo periodo, secondo voi devo darle anche l'integratore?seconda domanda, pensavo di raccogliere ogni tanto un po' di erbette di campo (guardando ovviamente quelle velenose e quelle no nella lista) per non annoiarla troppo con sempre gli stessi gusti, va bene? perchè ho letto che le erbette hanno meno vitamine della verdura e ho paura che poi non ne abbia abbastanza (ovviamente non voglio sostituirle alle verdure ma solo integrarle)e il prezzemolo è velenoso o no? perchè alcuni dicono di sì e altri dicono di no..grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2012 Ciao! Per vedere se stai dando quantità sufficente di vit. C alla tua cucciola puoi controllare qui Il prezzemolo non è velenoso, però va dato con cautela soprattutto alle cavie adulte perchè è molto ricco di calcio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 18, 2012 Dai già abbastanza vit c col peperone quindi un'integrazione non serve.Le erbette puoi darle come merendina o spezzafame il prezzomolo dallo ogni tanto senza esagerare x via dell'alto contenuto di calcio Cita Share this post Link to post Share on other sites