AmicaLola Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2023 Ciao a tutti! Mirtillo è con noi già da 10 giorni, sembra essersi ambientato bene, si fa prendere in braccio e mangia dalle nostre mani. Ovviamente ho ridotto il pellet nella sua alimentazione (credo che fosse abituato a mangiare solo quello) e ho introdotto le verdure. Ho però alcuni dubbi: il suo peso non sale, anzi sembra assestato. L’ho pesato una settimana fa ed era 750 gr, l’ho ripesato ora e ne fa 728. Dal peso ho dedotto che dovrebbe avere circa 6 mesi. Possibile che in 10 giorni non abbia messo su un grammo? Le analisi delle feci sono negative e ha appetito. Certo, non è un super mangione. Denti ok. Non beve acqua. Consigli? Grazie a chi risponderà 🐹 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2023 È possibile, si deve assestare con la nuova alimentazione. Puoi dare fino a 200 grammi di verdure miste al giorno a un caviotto adulto, divise in due pasti principali. E fieno a volontà . aumenta magari un po’ la razione di verdure e poi vedi se cresce di peso Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2023 Il 28/8/2023 at 11:48, AmicaLola ha scritto: Ciao a tutti! Mirtillo è con noi già da 10 giorni, sembra essersi ambientato bene, si fa prendere in braccio e mangia dalle nostre mani. Ovviamente ho ridotto il pellet nella sua alimentazione (credo che fosse abituato a mangiare solo quello) e ho introdotto le verdure. Ho però alcuni dubbi: il suo peso non sale, anzi sembra assestato. L’ho pesato una settimana fa ed era 750 gr, l’ho ripesato ora e ne fa 728. Dal peso ho dedotto che dovrebbe avere circa 6 mesi. Possibile che in 10 giorni non abbia messo su un grammo? Le analisi delle feci sono negative e ha appetito. Certo, non è un super mangione. Denti ok. Non beve acqua. Consigli? Grazie a chi risponderà 🐹 Come va? Come cresce Mirtillo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
AmicaLola Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2023 Ciao! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AmicaLola Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2023 Il 18/9/2023 at 22:34, franci_fra3 ha scritto: Come va? Come cresce Mirtillo? Ciao! Mirtillo sta bene, anche se non cresce tantissimo, ha messo su solo qualche grammo. So che l’importante è che non perda peso quindi mi preoccupa meno ora. Sta a 760 gr, ma fluttuano in base alla pienezza dello stomaco. Comunque sto valutando l’adozione di un fratellino 🤩 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2023 E bravo Mirtillo! aspettiamo notizie per l’eventuale fratellino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AmicaLola Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2023 Il 1/10/2023 at 13:49, franci_fra3 ha scritto: E bravo Mirtillo! aspettiamo notizie per l’eventuale fratellino! In coppia si sta decisamente meglio 💕 inserimento riuscito alla perfezione, a breve farò un bel post di presentazione per Ozzy 🥰 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 7, 2023 Ma guarda che belliiii!!!😍 e si assomigliano anche! Cita Share this post Link to post Share on other sites