mikuru Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2012 Buona sera sono finalmente tornata sul forum, dopo un periodo di studio intensivo. La mia Maya ultimamente scava, scava,scava e scava! Stasera ha fatto una buca enorme, e visto che ho letto che le cavie non sono solite scavare, mi chiedo: cosa cercherà mai? Lo fa perchè magari cerca dei pezzetti di cibo sotto al fieno (strano, perchè levo sempre tutto ciò che rimane) o è sintomo di qualcos'altro?(ormai la chiamo l'allegra archeologa') Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2012 a volte cercano fresco, ma vista la stagione direi di no...la mia Pi-Chu in genere scava tantissimo, fa una fossa enorme e poi ci si appolaia dentro per dormire la troverà comoda e a volte scava anche senza buttarsi dentro, fa dei buchi nella lettiera e scappa credo possa anche essere un modo per sfogare la noia o il nervosismo, un po' come quando iniziano a mordicchiare tutto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2012 Che sia un cincilla' vestito da cavia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2012 Anche il mio a volte lo fa...quando gli appoggio sul fondo della gabbia una bella palla di fienno lui ci va in mezzo e razza come una gallina ruspante!! Poi ci si infila con il muso e ci si acciambella dentro...così ronfa e sgranocchia!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2012 A beh, bene, allora niente di preoccupante meno male. Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
sofia31 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2012 una volta la mia si è lanciata nel sacco del fieno e ha scavato una galleria degna di un ingegnere edile Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2012 Le mie cavie per ora non scavano...invece i degu si, continuamente e creano tunnel dentro al fieno poi! Cita Share this post Link to post Share on other sites