sbiru Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2012 SALVE A TUTTI,TRA POCO ANDRO' IN UN NEGOZIO DI ARTICOLI PER ANIMALI PER ACQUISTARE UN PO' DI LETTIERA,AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO:SAREBBE MEGLIO ACQUISTARE DEL PELLET OPPURE UNA LETTIERA IN GRANI PER RODITORI COME HO FATTO IN PRECEDENZA?VOLEVO SAPERE DA VOI SE E' NORMALE CHE LA LETTIERA COSTI 5.00 EURO PER 5 KG,CONSIDERANDO CHE I 5 KG VANNO VIA IN UNA SOLA VOLTA CONSIDERANDO LA DIMENSIONE DELLA GABBIA. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2012 Il mio consiglio, e da quanto si legge anche quello di tanti altri nel forum, è di prendere il pellet da riscaldamento: lo trovi nei negozi di bricolage e a volte nei grandi supermercati, di solito costa dai 3 ai 5 euro per 15 kg, è decisamente più conveniente del pellet per lettiera del negozio di animali e in sostanza è la stessa cosa.Poi sopra puoi mettere del fieno per ammorbidire.La lettiera in grani non va bene per le caviette, spulcia questa sezione Lettiere per vedere i mille motivi per cui è meglio evitarla.Esperienza personale: pellet da riscaldamento forever! Un sacco mi dura 3 settimane, l'unica pecca è che è pesante da trasportare e nel mio comune non è riciclabile Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2012 Come ha detto LaBere. :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2012 non capisco cos'è la lettiera in grani, sarebbe il tutolo di mais? se si la sconsigliamo perchè può essere inalata o finire in zone intime o delicate come occhi, orecchie, nasino...il pellet da riscaldamento sicuramente ti fa risparmiare tantissimo perchè 15 kg costano dai 3.50 ai 5 euro, e ti dura molto 3 volte la lettiera in pellet del negozio di animali... Cita Share this post Link to post Share on other sites
sbiru Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2012 FINALMENTE A CASA! SONO ANDATA DAL VETERINARIO ED HA RISCONTRATO L'OCCHIO RAFFREDDATO,QUINDI UNGUENTO OFTALMICO 2 VOLTE AL GIORNO X 15 GIORNI,GLI HO COMPRATO LA VITAMINA C,ANCHE QUESTA GIA' DATA,GLI HO COMPRATO UNA GABBIA GRANDE,UN PORTA FIENO, DEL FIENO VERDE E PROFUMATO, DEL PELLET X RODITORI X IL MOMENTO,PIU' IN LA PRENDERO' QUELLO X RISCALDAMENTO. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2012 Tieni presente che ora finisce la stagione delle stufe e sarà più difficile reperirlo. :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
sbiru Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2012 OK, VORRA' DIRE CHE DOVRO' FARE LA SCORTA! NOTTE Cita Share this post Link to post Share on other sites