Arianna02 Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2023 Ciao ragazzi ! La mia cavia mamma già una volta , lo sta per diventare una seconda … e ormai manca pochissimo ! Calcolando i tempi manca poco meno una settimana circa . chi già mi conosce , saprà che ho preso due femmine al tempo , che poi una si è rivelata un maschio, e purtroppo la notte dopo il primo parto non le ho separate per tempo perché avendo partorito di notte, non sapevo proprio dove mettere il papà , e così ora eccola che sta per diventare quasi mamma. Spero che nessuno mi attacchi per questo , perché i piccoli lo tratterò bene , come ho fatto per quelli che già ho e ho tenuto . Comunque , la mamma vive con le piccole che fa partorito in precedenza, ma nell’ultima settimana è diventata nervosissima , le morde tutte e 3, e le scaccia dal cibo e dalla verdura. Oggi poi mordeva le sbarre del gabbione , così poco fa l’ho presa e l’ho messa in un’altra gabbia , e sembra essere molto più a suo agio da sola , non chiama nemmeno le altre ma pensa solo a mangiare la sua verdura ! Quindi penso che siccome sta per partorire , la terrò in questa gabbia in camera mia , per controllarla e farla rimanere calma. Secondo voi sbaglio qualcosa ? Dopo lo svezzamento potrò rimetterla con le altre cavie di Prima o devo farla abituare prima ? Grazie a tutti !!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2023 Per adesso probabilmente va bene separarla, se questo la fa stare più tranquilla e facendole compagnia. Più avanti potrai senz’altro rimetterle insieme, magari facendo un reinserimento graduale. facci sapere come procede! Cita Share this post Link to post Share on other sites