Vai al contenuto
g0ethe

Meglio un compagno o una compagna?

Recommended Posts

Salve, ho un caviotto (maschio) da gennaio e a causa di parassiti con conseguenti perdite di pelo è stato solo fino ad ora che è guarito. Ora quindi posso e voglio prendere un'altra cavia perchè non mi piace l'idea di farlo state da solo. Lui non è ancora sterilizzato,perciò volevo sapere da voi, secondo la vostra esperienza, se è meglio prendergli un compagno o una compagna. Nel caso prendessi una lei, sterilizzerei lui.

Come corollario aggiungo che il porcello, quindi in futuro i porcelli, stanno in un recinto chiuso solo la notte e aperto tutto il giorno.

Aspetto vostri suggerimenti, ciao!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che il problema è stato abbondantemente dibattuto in questa e altre sezioni del Forum.

L'inserimento di una o più femmine, dopo la sterilizzazione del maschio e la quarantena, è sicuramente la soluzione migliore perchè difficilmente ci saranno problemi.

Talvolta non si desidera sterilizzare il maschio e allora l'inserimento di un altro maschio è obbligato, ma in questo caso non sempre il risultato è quello desiderato (e io ne so qualcosa).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto, spesso si consiglia di sterilizzare il maschietto e affiancargli dopo circa 30 gg dalla sterilizzazione una femminuccia, proprio perchè non sempre la convivenza fra maschi risulta tranquilla, a volte c'è bisogno lo stesso di procedere ad una sterilizzazione dei due maschi e non sempre la convivenza va in porto!

Valuta poi tu però la soluzione più congeniale ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo, sterilizzazione, 40 giorni di attesa e femmina.

La femmina meglio adottarla, spesso quelle vendute nei negozi o sono troppo giovani o possono essere gravide. Senza contare che potrebbe essere portatrice di malattie infettive.

Meglio adottarla da chi conosci o da una associazione di persone che le cavie le amano e non le vedono solo come una fonte di reditto da ottimizzare.

In questa sezione trovi molte altre discussioni simili se vuoi approfondire. Ad ogni modo sentiti libero di porre i tuoi quesiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come hanno già giustamente detto gli altri ssolutamente femminuccia, così l inserimento sarà piu "liscio", se la compri in qualche negozio probabilmente dovrai ritrovarti a che fare nuovamente con parassiti o fastidiosi problemi che spesso si portano dietro dalla vita del negozio dove non sempre sono alimentati, controllati e puliti come dovrebbero. Ti consiglio con tutto il cuore un adozione, ci sono tante cucciolotte di ogni tipo che non attendono altro che trovare un altro caviotto/a e un padrone che le ami e le curi come meritano, sicuramente troverai un musino che ti farà perdere la testa tra tutte le cucciolotte in attesa, l associazione Aae Cavie si occupa di questo...

Naturalmente la scelta spetta a te....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...