Arianna02 Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2023 Ciao a tutti! Sono ancora qui per chiedervi un parere! Le 3 piccole nate poco più di un mesetto fa, si sono rivelate tutte femmine perciò le ho lasciate con la mamma, e a breve dovrò castrare il papà per farli vivere tutti assieme!! Però ho notato che ogni tanto in questi ultimi giorni la mamma fa un po’ la “ bulletta” con le piccole , non le fa male… però magari le insegue ogni tanto dando fastidio alle cucciole che fanno versetti di spavento . Può essere perché deve fare capire che comanda lei ? O mi devo preoccupare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nando74 Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2023 Ciao Non so dirti sicuramente qualcuno ne saprà più di me ma per mia esperienza ti posso dire , un paio di mesi fa mi nacquero 2 cuccioli, la mamma comincio ad attaccare proprio l' altra femmina adulta tanto che la dovetti dividere dalla famigliola, non so se per gerarchia o per dare più spazio ai piccolini, mi hanno detto che il post parto gli ormoni fanno questi scherzi. Invece per i cuccioli non ho avuto problemi anzi il maschietto dopo circa un mese cominciava a importunare la madre 🙄 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2023 Direi che il comportamento della mamma verso le piccole è normale: i cuccioli a volte sono delle piccole pesti (portano via il cibo, saltano sulla mamma quando riposa…) ed è un classico comportamento per la mamma metterli un po’ “in riga”. col passare del tempo la mamma sarà più tranquilla per via degli ormoni più equilibrati e un maschio spesso fa da capo e paciere all’interno di un gruppo di femmine Cita Share this post Link to post Share on other sites
Arianna02 Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2023 1 ora fa, franci_fra3 ha scritto: Direi che il comportamento della mamma verso le piccole è normale: i cuccioli a volte sono delle piccole pesti (portano via il cibo, saltano sulla mamma quando riposa…) ed è un classico comportamento per la mamma metterli un po’ “in riga”. col passare del tempo la mamma sarà più tranquilla per via degli ormoni più equilibrati e un maschio spesso fa da capo e paciere all’interno di un gruppo di femmine Grazie mille!! Cita Share this post Link to post Share on other sites