xirc Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2023 Buon giorno a tutti, sono nuova del forum e vorrei chiedere a chi è più esperto di me a quale razza appartengono le mie due piccole cavie delle quali allego una foto. Il maschio è totalmente bianco tranne che per una macchia sul musetto colore marroncino chiaro e ha gli occhi rossi. Non credo rientri negli albini ne negli himalaiani... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2023 Ma guarda che carini: belli, tondi e morbidosi premettiamo che i nostri piccoli sono sempre un po’ degli incroci, però intanto ti posso dire che il vero gene dell’albinismo (c’è una scheda del nostro Paolo in proposito in forum) nelle cavie non esiste. Quindi le cavie bianche con occhi rossi possono essere considerate delle hymalaiane chiarissime: mantengono infatti la possibilità di produrre della melanina e i punti in cui possono presentare degli scurimenti sono le estremità, come la zona del nasotto, i bordi delle orecchie o le zampine La femminuccia è di tipo inglese bicolore, un po’ tipo “dutch” sul davanti… Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2023 Un’altra cosa: intendi farli riprodurre? Le gravidanze a ripetizione sono rischiose e la situazione rischia di sfuggire al controllo. Hai già pensato alla sterilizzazione del maschietto? Hai un vet esperto di riferimento? Cita Share this post Link to post Share on other sites
xirc Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2023 😧si sono già sterilizzati. Grazie mille per le info Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2023 Ah, allora possono vivere insieme per sempre felici e contenti come sono? Si lasciano accarezzare o sono timidi? Cita Share this post Link to post Share on other sites