Mariarosaria Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2023 Ciao a tutti! Spero stiate bene💖 Circa due mesi fa ho fatto castrare il maschietto della mia coppia e, dopo che è trascorso abbastanza tempo affinché si escludano possibili gravidanze, ho iniziato a presentarli tra di loro e cercare di farli convivere. Ho letto sul forum e mi è stato detto dalla dottoressa esperta in esotici che il maschio, nonostante la castrazione, non perde l'istinto e la frenesia di accoppiarsi 😅 purtroppo però la femmina ne è molto spaventata, quando li metto vicino lei scappa e "piange" appena lui si avvicina, ho anche paura che lei possa aggredirlo... Potreste darmi qualche consiglio o informazione in più per affrontare meglio questo problema? Ne parlerò anche con la veterinaria. Grazie in anticipo ❤️ Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2023 Ciao. Col tempo vedrai che tenderà a calmarsi diventando più tranquillo. Inoltre a volte può non essere un vero tentativo di accoppiarsi, ma di un rituale per stabilire una gerarchia (di solito il maschio è dominante e la femmina lo accetta). È normale in ogni caso che la femmina fischi, scappi o cerchi di cacciarlo se tenta di accoppiarsi (le cavie femmine non sono poi così disponibili, possono perfino fargli la pipì in faccia!! poveri maschietti). Se però dovesse mostrarsi troppo spaventata o infastitdita, fai un inserimento molto graduale facendoli incontrare per non troppo tempo al giorno. Vedrai che poi andranno d’accordo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mariarosaria Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2023 15 ore fa, franci_fra3 ha scritto: Ciao. Col tempo vedrai che tenderà a calmarsi diventando più tranquillo. Inoltre a volte può non essere un vero tentativo di accoppiarsi, ma di un rituale per stabilire una gerarchia (di solito il maschio è dominante e la femmina lo accetta). È normale in ogni caso che la femmina fischi, scappi o cerchi di cacciarlo se tenta di accoppiarsi (le cavie femmine non sono poi così disponibili, possono perfino fargli la pipì in faccia!! poveri maschietti). Se però dovesse mostrarsi troppo spaventata o infastitdita, fai un inserimento molto graduale facendoli incontrare per non troppo tempo al giorno. Vedrai che poi andranno d’accordo Va bene grazie mille! Piano piano sono certa che andrà meglio e spero possano divertirsi insieme, questa mattina lei mangiava il fieno e lui riposava e mi sento un po' più serena 💜 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2023 Haha la pipì in faccia 🤣 se la cercano loro però!! 🤪 Cita Share this post Link to post Share on other sites