Mariarosaria Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2023 Salve a tutti ❤️ So bene che è meglio lavare i porcellini il meno possibile anche se a pelo lungo, ma i miei tendono ad avere un pelo particolarmente sporco e macchiato sulle lunghezze che non riesco a togliere nemmeno pettinando... Con shampoo a secco o spray tamponerei solamente la situazione, per cui sapreste consigliarmi uno shampoo vero e proprio? Ovviamente li laverei con le dovute cure e solo in caso necessario! Purtroppo online non trovo prodotti decenti, magari c'è qualche trucchetto come usare shampoo per neonati? Grazie in anticipo per la risposta ❤️ Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2023 Va bene uno shampoo delicato per bambini o per lavaggi frequenti (ne basta poco) e per esperienza ti consiglierei anche un balsamo districante da sciacquare poi bene (da supermercato, tipo elvive). Io quelle poche volte lo uso sulle cavie a pelo lungo per evitare disastrosi nodi e grovigli. Attenzione ad evitare l’acqua sul musino e nelle orecchie e ad asciugarlo bene con una salvietta o phon non troppo caldo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mariarosaria Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2023 4 ore fa, franci_fra3 ha scritto: Va bene uno shampoo delicato per bambini o per lavaggi frequenti (ne basta poco) e per esperienza ti consiglierei anche un balsamo districante da sciacquare poi bene (da supermercato, tipo elvive). Io quelle poche volte lo uso sulle cavie a pelo lungo per evitare disastrosi nodi e grovigli. Attenzione ad evitare l’acqua sul musino e nelle orecchie e ad asciugarlo bene con una salvietta o phon non troppo caldo. Ti ringrazio 💖 Cita Share this post Link to post Share on other sites