CiupiFrancesca Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2023 Ciao a tutti, il mio porcellino ha le unghie lunghissime e una in particolare è storta e molto incurvata anche un po rossa sulla parte della pelle tiene spesso la zampetta alzata, mi è stato sconsigliato dal negozio di tagliargli le unghie perché mi è stato detto che è molto pericoloso, vi è mai capitato? Cosa mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2023 Le unghie vanno tagliate regolarmente altrimenti si incurvano e possono far male. Se non l’hai mai fatto, portalo da un veterinario esperto in esotici così che le tagli lui visto che sono troppo lunghe, e ti fai spiegare come farlo tu. Io le taglio volta una volta ogni 2 mesi Cita Share this post Link to post Share on other sites
CiupiFrancesca Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2023 Allora lunedì lo porto, ho appena notato che ha qualcosa incastrato nell'unghia quella che appunto è molto rossa spero non sia nulla di grave.. lunedì corro subito dal veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2023 Puoi magari disinfettarla con un comune disinfettante uso umano che non bruci, tanto per prevenzione. Poi non ti preoccupare, il vet la vedrà e ti dirà cosa fare Cita Share this post Link to post Share on other sites