Vai al contenuto
Kiarac89

Maschio contro femmina

Recommended Posts

Salve a tutti, ho due cavie: uno maschio Pallocchio, e una femmina Sally. Sono fratello e sorella e hanno 7 mesi. Lei è incinta da circa due mesi è manca molto poco al parto. Da un giorno hanno iniziato a litigare violentemente e si battono i denti tra loro. Io appena ho visto che si mordevano e si davano contro li ho divisi anche per non creare stress e movimenti violenti per lei e per i suoi cuccioli. Sapreste spiegarmi perchè hanno cambiato completamente atteggiamento improvvisamente? Ora li ho divisi in due gabbie differenti per non farli litigare. Aspetto una vostra risposta. Grazie! Chiara

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, Benvenuta.

Capita che la madre sia nervosa nel momento del parto, magari non gradisce le avances del maschio.

E' una buona idea separarli anche perche subito dopo il parto la madre è di nuovo fertile e sarebbe meglio evitare gravidanze ravvicinate.

Se decidi di rimetterli assieme ti consiglio di fare sterilizzare il maschio e di tenere conto che devono passare 30 giorni dalla sterilizzazione prima che il maschio non possa più concepire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ok grazie! Infatti il prossimo passo sarà quello di far sterilizzare lui...E' che mi dispiace tenerli separati porelli....

come ti ha già detto Nik, subito dopo il parto la femmina è fertile. Dove per subito si intende una manciata di minuti. Perciò stai molto attenta a non rimetterli insieme.

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Preparati a vedere scene di nostalgie degne di un romanzo rosa:

Il mio Chicco stava immobile sul terrazzino della sua gabbia con lo squardo rivolto verso la casetta in cui dormiva Moky

Share this post


Link to post
Share on other sites

No devo dire che loro separati stanno abbastanza tranquilli...Poi non lo so può essere che tra poco si cercheranno...Cmq fino a che non partorisce e non passa un pò dal parto non li rimetto insieme. Anche perchè vorrei sterilizzare lui...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella sezione "veterinari" del forum trovi l'elenco di quelli conosciuti.

Quelli scritti in verde hanno ricevuto parari positivi dagli utenti del forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia muffin era nervosa prina del parto e per questo se la prendeva sempre con il maschio..inseguimenti,sbattiti di denti e piagnucoli..ora dopo averli messi insieme ieri hanno ricominciato a litigare ma oggi sono già amici coccoloso come lo erano un tempo :) comunque se puoì metti un divisorio all interno della gabbia..cosìsono separati ma allo stesso modo si possono vedere :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...