Vai al contenuto
marica_84

bacche di Goji

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Domenica mattina sono andata con il mio ragazzo all orto giardino, praticamente una fiera di piante e fiori...e, finalmente, dopo luuunghe ricerche (un anno circa), sono riuscita a trovare una pianta che tanto cercavo, quella delle bacche di goji.

Così ne ho prese subito 3 piantine (con il mio pollice NERO, meglio prenderne 3 di piante).

Per fortuna qui a casa è il mio ragazzo che si occupa di tutte le piante e gli riesce bene (io invece le faccio morore tutte annegate uffa).

Comunque mi chiedevo: se non mi dovessero morire, e fruttificano, potrei darne anche ai miei caviotti?

Sono bacche ricche di tutto...e non vorrei che facessero male...o vorrei sapere se potrebbero fare del bene per la salute dei pelosi più belli del mondo!

Vi lascio un sito un po introduttivo....se riuscite a farmi sapere qualcosina, vi ringrazio di cuore.

http://www.bacchedigoji.it/

Mmmm... mi dispiace ma non ho trovato un link migliore uffa...

Non solo solo antiosidanti hanno molte vitamine.

Aspettata, scrivo ciò che mi è stato dato:

Già gli antichi popoli himalayani e dell asia centrale erano note le straordinarie proprietà curative del Goji, la cui coltivazione è stata tramandata da generazionisin dalla notte dei tempi.

Grazie al suo grande apporto di vitamine, antiossidanti, e proprietà purificanti, il frutto è oggi aprezzato in tutto il mondo come elemento che dona giovinezza e vitalità.

Ricco di vitamine A e B , potassio e polisaccaridi, è un ideale alleato per combattere lo stress.

Stiamo parlando di una solanacea, come la patata (ma anche come il pomodoro); bisogna solo capire se c'è un elevato contenuto di solanina e se si, in quale parte della pianta.