sasa Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2023 Ciao a tutti, Non siamo molto esperti in cavie e vorremmo capirle e offrire il meglio. Sono due cavie maschio 4/5 mesi e le abbiamo da due mesi. All'inizio tutto bene ora sembrano fronteggiarsi continuamente. Quello che sembrava più tranquillo Rocky, insegue l'altro e cerca di salirgli addosso qualche volta. In più ondeggiano con il bacino, un balletto insomma, e fanno un verso strano. Non ho sentito battiti di denti. Che significa? Grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2023 Ciao! i due piccoli stanno crescendo, si sviluppa il loro carattere di adulti e devono ricreare anche i loro equilibri, stabilire una gerarchia. Gli ondeggiamenti, i versi tipo brrrr sono un classico dei corteggiamenti (se di sesso opposto) oppure dei comportamenti per stabilire chi “comanda”. È tutto normale, è come se i due caviotti si studiassero meglio e si dicessero qui comando io, no io, stai al tuo posto, vabbè fai come vuoi tu, ecc ecc Se non arrivavano a bisticciare, se non battono i denti minacciando di mordersi, se uno dei due non da segno di stressarsi troppo, puoi lasciarli tranquillamente fare: il tutto è salutare per il loro andare d’accordo in futuro. Cerca di dare loro molto spazio e accessori doppi (casette, ciotole, beverini…) in modo che non abbiano motivo di litigare. Raccontaci come va! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sasa Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2023 Grazie mille Franci, è incoraggiante. Li terrò sotto controllo. Mojto che sembrava all'inizio più esuberante e prepotente in realtà è un patatone. Invece Rocky che sembrava il più dolce insegue ora Mojto, gli salta addosso. Qualche volta si mettono muso contro muso e se ho capito bene si litigano la casetta che è unica (le ciotole ora sono doppie) Vedremo. Grazie ancora Cita Share this post Link to post Share on other sites