Rossella Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2023 Salve a tutti,io ho due cavie,un maschietto di nome Diano di ben 1 kg e una femminuccia di nome Zuleya di 3/4 mesi, Diano é stato castrato tempo fa dalla nostra veterinaria per animali esotici che ci ha detto di tenere i due in gabbie separate per 4 settimane così che il maschio sia completamente sterile e perciò da non avere gravidanze indesiderate... Purtroppo Diano mentre io ero nella loro stanza é riuscito ad entrare nella gabbia di Zuleya prima del tempo prestabilito e si sono infilati nella casetta ,io naturalmente tutta impanicata l'ho tirato fuori ma ci sono voluti almeno 5 min per farlo ,tutto questo é successo un mese fa e Zuleya sembra un po gonfia... Allego foto di Zuleya Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2023 Ciao, benvenuti! dalle foto non mi sembra di notare niente di particolare, forse non è successo niente o forse è ancora presto per capirlo. Dovresti pesarla ogni settimana e vedere se il peso aumenta in modo molto rapido. quanti giorni erano passati dalla sterilizzazione al presunto accoppiamento? Maggiore è il numero dei giorni, minore è la probabilità che la piccola sia rimasta incinta ovviamente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2023 Ciao! si anche a me sembra normale! monitorala, magari sta solo inciccionendosi 😃 la mia sembra incinta da tre anni 😛 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rossella Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2023 7 minuti fa, franci_fra3 ha scritto: Ciao, benvenuti! dalle foto non mi sembra di notare niente di particolare, forse non è successo niente o forse è ancora presto per capirlo. Dovresti pesarla ogni settimana e vedere se il peso aumenta in modo molto rapido. quanti giorni erano passati dalla sterilizzazione al presunto accoppiamento? Maggiore è il numero dei giorni, minore è la probabilità che la piccola sia rimasta incinta ovviamente Più o meno 9/10/11/12 giorni dopo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2023 Dai, forse è solo ciccetta, come ha detto Random Cita Share this post Link to post Share on other sites
Macchia 86 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2023 Ciao a tutte,sono una new entry,e sono alle prime armi con la mia cavia. Ho portato la mia cavia dal veterinario perché sospettavo che fosse incinta,lui mi ha confermato la gravidanza e facendo due conti dovrebbe essere anche alla fine della gravidanza. Leggendo dai vari siti tutti dicono che nella fine della gravidanza le cavie si muovono molto poco invece la mia si muove e anche tanto fa anche qualche salto e qualche corsetta secondo voi e tutto nella norma?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2023 Ma bella polpettina! Se è vivace e in forma meglio così puoi aprire una discussione tua per presentarcela Cita Share this post Link to post Share on other sites
Macchia 86 Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2023 8 ore fa, franci_fra3 ha scritto: Ma bella polpettina! Se è vivace e in forma meglio così puoi aprire una discussione tua per presentarcela Grazie mille per avermi risposta,non sono tanto brava ad usare questo blog😞😁mi puoi spiegare come fare ad aprire una mia discussione? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2023 Dalla pagina iniziale del forum puoi andare nella sezione Le nostre cavie: https://www.amicacavia.net/forum/forum/38-le-nostre-cavie/ clicchi su Start a new topic, poi metti un titolo, scrivi il testo e invii Non so se si capisce, io non spiego molto bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
Macchia 86 Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2023 Ok grazie mille,ci provo Cita Share this post Link to post Share on other sites