auro1818118 Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2023 Ciao,mi chiamo Aurora poco tempo fa ho notato sul pelo della mia cavia piccolissimi insettini di colore marrone,mi è sembrato anche che si muovevano ma non ne sono sicura.Grazie mille e se potete rispondetemi al più presto perchè ho molta ansia.Grazie ancora. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2023 La cosa migliore da fare è una visita veterinaria da un vet esperto per accertare la presenza di parassiti. Nel frattempo puoi provare a pulirla bene con una salviettina umida (tipo quelle per bambini, facendo attenzione che non prenda freddo) e controllare se vedi ancora questi insettini e se lei si gratta. Controlla la lettiera ed eventualmente fai un cambio. p.s. Per favore apri un solo post per argomento altrimenti le risposte si sparpagliano Cita Share this post Link to post Share on other sites
auro1818118 Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2023 2 ore fa, franci_fra3 ha scritto: La cosa migliore da fare è una visita veterinaria da un vet esperto per accertare la presenza di parassiti. Nel frattempo puoi provare a pulirla bene con una salviettina umida (tipo quelle per bambini, facendo attenzione che non prenda freddo) e controllare se vedi ancora questi insettini e se lei si gratta. Controlla la lettiera ed eventualmente fai un cambio. p.s. Per favore apri un solo post per argomento altrimenti le risposte si sparpagliano Ho provato a fare quello che mi hai consigliato ma purtroppo li vedo ancora😭 secondo te un front line può risolvere la situazione?Grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2023 Noooo! Attenzione, il front line è tossico e mortale per le cavie, NON usarlo!!! Chiedi a un veterinario, la ricetta poi è d’obbligo adesso per certi farmaci. Cita Share this post Link to post Share on other sites
auro1818118 Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2023 1 minuto fa, franci_fra3 ha scritto: Noooo! Attenzione, il front line è tossico e mortale per le cavie, NON usarlo!!! Chiedi a un veterinario, la ricetta poi è d’obbligo adesso per certi farmaci. Va bene grazie mille😭 Cita Share this post Link to post Share on other sites