Lele Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 Ciao a tutti tre giorni fa ho acquistato in un negozio un caviotto di circa un mese e mezzo.. e sulla testa presenta una zona senza pelo e siccome qusto problema sta aumentando sono molto preoccupato e vorrei sapere cosa potrebbe essere....... il problema si presenta soltanto li sulla testa per il resto sembra tutto ok sono preoccupatissimo perchè all'inizio pensavo fosse dovuto al ciuffo... ma ora mi inizio a preoccupare.. vi allego una foto... aiutatemi prefavore Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 Ciao,penso che potrebbe essere parassiti o acari...chiama il veterinario e fatti dare un appuntamento al più presto, mi raccomando un veterinario per esotici...se non lo sai trovare qui nel forum cè la sua sezione e lo troverai di certo.Purtroppo nei negozi per animali non si sa mai come vengono tenuti, a volte li lasciano li a sopravvivere aspettando che qualcuno se li compri.Mi dispiace per il tuo peloso...ma se vai dal veterinario ti dirà di certo con certezza cos ha!Facci sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lele Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 ciao grazie mille ..sii sii domani corro ..anche perchè adesso sono preoccupatissimo speriamo non sia niente di grave.. ma si guarisce da queste cose?Ciao,penso che potrebbe essere parassiti o acari...chiama il veterinario e fatti dare un appuntamento al più presto, mi raccomando un veterinario per esotici...se non lo sai trovare qui nel forum cè la sua sezione e lo troverai di certo.Purtroppo nei negozi per animali non si sa mai come vengono tenuti, a volte li lasciano li a sopravvivere aspettando che qualcuno se li compri.Mi dispiace per il tuo peloso...ma se vai dal veterinario ti dirà di certo con certezza cos ha!Facci sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 Anche io penso siano parassiti...la cosa migliore è portarlo dal vet esperto in esotici...lui ti dara la giusta cura e piano piano il tuo caviotto ritornera sanissimo...non ti preoccupare che dai parassiti con la giusta cura si guarisce Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 si si, si guarisce non ti preoccupare...basta seguire le giuste cure che ti prescrive il veterinario...Vedrai che piano piano il pelo gli ricrescerà...povero piccolino!!Non ti agitare troppo, vedrai che andrà tutto bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 subito dal vet come consigliato e tranquillo che i problemi di funghi o parassiti passano se curati bene tranquillo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 Beh ti hanno detto tutto, facci sapere come va dal veterinario!tante coccole al tuo caviotto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 Basta seguire le cure e passa tutto. :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
stéphanie Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 sera a tutti...anche io stasera facendo la solita ispezione generale ai miei caviotti,ho notato nell'orecchio cx di mozart,un mucchietto di pelle bianca con sotto una crosticina circolare...e piu in basso un po di "forfora".....sicuramente saranno i parassiti o acari,e domani lo porto dal vet! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2012 Riporto qui il mio parere e cancello l'altra discussione uguale:Molto probabilmente si tratta d dermatite dovuta a funghi o acari.Il veterinario saprà stabilire esattamente di quale parassati si tratta e darti la cura giusta.Se trascurata potrebbe essere grave ma nella situazione attuale te la caverai con una terapia di una decina di giorni.Nal frattempo disinfetta tamponando con una garza sterile imbevuta di amuchina o betadine. Cita Share this post Link to post Share on other sites