Rossana.ferrari01 Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2022 Buongiorno, ho notato sul pelo bianco della mia cavietta delle macchiette nere (SOLO sul pelo, non sulla cute). Ho contattato il veterinario allegando foto, ma mi ha detto che non è nulla di grave e che potrebbe essere solo sporco. Queste macchiette, che ora vi allego, si trovano solo sotto la testina della cavia a destra, sulla schiena non ci sono. Qualcuno ha consigli per favore? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rossana.ferrari01 Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2022 Aggiungo che il mio porcellino si gratta normalmente, cioè non in maniera eccessiva e compulsiva Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2022 Dalle foto effettivamente non riesco a capire… Se dovessi avere ancora dubbi, portala dal veterinario per una visita in presenza, soprattutto se noti segni di peggioramento nel grattarsi o nella numerosità di queste macchiette Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rossana.ferrari01 Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2022 grazie mille! secondo te potrebbe trattarsi di sporco? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2022 Potrebbe, magari prova a spazzolarla e a pulire il pelo con delle salviette delicate (io uso quelle dei bambini). Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2022 Anch’io non vedo bene. Se non si muove nulla escluderei i parassiti. Prova appunto con una salvietta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina tulip Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2022 Il 7/11/2022 at 19:08, Rossana.ferrari01 ha scritto: grazie mille! secondo te potrebbe trattarsi di sporco? Secondo me potrebbe trattarsi solo di un eccesso di sebo nulla di ché Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina tulip Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2022 Cita Share this post Link to post Share on other sites
vale Segnala messaggio Inviato Settembre 6 Ciao a tutti Riprendo il post in quanto mi trovo in una situazione simile Chico è con me da qualche giorno e da subito ho notato queste macchiette marroni sul pelo... Pensavo fosse sporco...ho provato a passarlo con una salviettina ma non mi sembra vadano via...secondo voi è sporco o acari/parassiti? Non mi sembra di vedere cose che si muovono e non lo vedo grattarsi Grazie in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 7 Dalla foto a me sembrano parassiti, ma non ne sono sicura: direi che è molto meglio portarlo al più presto da un vet esperto in animali esotici che potrà esaminare il pelo e chiarire subito il problema Cita Share this post Link to post Share on other sites