dmysticfox Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2022 Ciao a tutt*!!! Ho la necessità di chiedere un consiglio per i miei porcellini nuovi che dopo un mese e mezzo sono ancora molto spaventati! Premetto che ho sempre avuto i porcellini come animali domestici e ho abbastanza esperienza! I miei due maschietti avranno circa 2 mesi e mezzo e stanno in casa in un grosso recinto da me costruito con le casette e i rifugi.. sebbene tengo spesso la porta aperta con verdurine fuori per fargli esplorare la casa, non sono mai usciti, da me non si fanno prendere (ho provato solo una volta e non ci proveró mai piú perchè li ho traumatizzati), tutto quello che faccio è sedermi davanti al recinto fornendo loro verdurine fresche! Loro si avvicinano, prendono il cibo o lo mangiano piu o meno vicini a me ma stop! Non vogliono interagire e io non oseró mai piu forzarli perchè mi sento tremendamente in colpa... Come faccio a farli sentire piu al sicuro??? Devo solo aspettare?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2022 Stai facendo bene così… i porcellini hanno caratteri diversi, e si, è solo questione di tempo e amore! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2022 Vengono vicini a te a prendere la pappa…è già un buon modo di interagire! Non ti scoraggiare, è normale che siano paurosi e schivi. Abbi solo tanta pazienza Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2022 Il 21/10/2022 at 12:22, dmysticfox ha scritto: Ciao a tutt*!!! Ho la necessità di chiedere un consiglio per i miei porcellini nuovi che dopo un mese e mezzo sono ancora molto spaventati! Premetto che ho sempre avuto i porcellini come animali domestici e ho abbastanza esperienza! I miei due maschietti avranno circa 2 mesi e mezzo e stanno in casa in un grosso recinto da me costruito con le casette e i rifugi.. sebbene tengo spesso la porta aperta con verdurine fuori per fargli esplorare la casa, non sono mai usciti, da me non si fanno prendere (ho provato solo una volta e non ci proveró mai piú perchè li ho traumatizzati), tutto quello che faccio è sedermi davanti al recinto fornendo loro verdurine fresche! Loro si avvicinano, prendono il cibo o lo mangiano piu o meno vicini a me ma stop! Non vogliono interagire e io non oseró mai piu forzarli perchè mi sento tremendamente in colpa... Come faccio a farli sentire piu al sicuro??? Devo solo aspettare?? Ciao, come stanno i tuoi porcellini? Cita Share this post Link to post Share on other sites
dmysticfox Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2022 Bene ma ancora non si avvicinano se non per prendere il cibo! Penso che fossero già traumatizzati prima di arrivare qui perchè non lasciano mai il loro recinto (a volte glielo lascio aperto quando esco cosi possono esplorare casa, lascio delle verdure ma al ritorno le trovo li quindi deduco che non siano usciti) spero che pian piano si sentano piú al sicuro!!!! Un piccolo traguardo è che se li chiamo loro fischiano e mi rispondono!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2022 Che bravi, dai! ma anche i miei non escono dalla stanza se lascio la porta aperta, è un po’ la loro natura, non ti preoccupare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2022 La mia se non la confino in salotto me la ritrovo nell’androne del condominio a parlare coi vicini 🤣 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 30, 2022 Il 28/11/2022 at 22:26, Random ha scritto: La mia se non la confino in salotto me la ritrovo nell’androne del condominio a parlare coi vicini 🤣 Leah è Leah! Cita Share this post Link to post Share on other sites