illy =D Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2012 la mia dolce maya è gravida =) ne sono certa oramai =)volevo sapere quindi , x prepararmi al grande arrivo , :1) quanto dura il parto ?2) visto k è il primo parto quanti cuccioli potrebbe fare?3) i cuccioli si possono toccare o è meglio di no?4)il papà va separato all'inizio e se si x quanto?scusatemi se sono così logorroica ma ...sn ttt aggitata =) devo calmarmi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2012 Provo a rispondere alle tue domande visto la mia recente esperienza:1) il parto dura relativamente poco, dipende ovviamente dal numero dei piccoli. Il primo parto di Black è durato circa 20 minuti ed erano tre cuccioli.2) Black appunto il primo parto ha avuto 3 cuccioli ma due mesi fa 5... Comunque dipende credo da 1 a 6 (non ti sono di molto aiuto lo so).3) Si possono toccare anche se magari non subitissimo. Non è come per altri animali che se li tocchi poi la mamma non li riconosce più.4) Il papà andrebbe separato prima del parto perché potrebbe "combinare qualche guaio" subito dopo il parto e non è la cosa migliore per la mammina...E se non vuoi ritrovarti con la casa invasa da piccoli topini ti conviene sterilizzarlo.Calmati e goditi questo momento magico!!! Congratulazioni!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2012 Quoto la risposta di Pandy.Sottolineo l'importanza di separare il maschio da subito, perchè la femmina è nuovamente fertile subito dopo il parto; dovresti quindi pensare a sterilizzarlo per evitare gravidanze ripetute, che significano stress per la femmina e cuccioli da sistemare (senza dimenticare che è possibile che il cucciolo o i cuccioli siano maschi...) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2012 Appena nascono sappi che abbiamo il diritto di vedere i cuccioli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2012 Quoto Paolo che ha quotato Pandy... Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2012 Visto che ti hanno detto tutto, mi unisco alla citazione generale tanti auguri per i nuovi piccolini in arrivo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
illy =D Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2012 Grazie x le risposte eusadienti cmq ovvio!! Appena arriveranno Avrete miliardi di foto Cita Share this post Link to post Share on other sites