Kiwì&Cocò Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2012 Ciao a tutti,La mia cocò ha avuto dei cuccioli l anno scorso a luglio, l avevo comperata già incinta senza saperlo, un parto preciso e tre cucciolotti sani come pesciolini.Quest anno a natale ho avuto in regalo un maschiotto bellissimo, avendo una cavia di un anno e mezzo (vergine) l ho affiancato a cocò che avendo già avuto dei cuccioli anche se restava incinta non mi avrebbe fatto dispiacere anzi, il piccolo tralatro voleva compagnia piangeva da solo.Morale della favola è incintissima, non so quando sia successo sono insieme da fine dicembre, penso sia prossima al parto, è enorme e i suoi "rigonfiamenti" si muovono nettamente nella sua panciona. Da oggi è tranquillissima, mangia un pò, poi si accuatta in un angolo, rimangia e si riaccuatta, il maschio è agitato e la cerca eccitatissimo come non lo è mai stato, sarà un sintomo di prossimo parto? Ho letto qua e la che una qualcerta forma di apatia puo essere sintomo di una qualche malattia legata alla gravidanza... Cosa mi consigliate? se sono passati all incirca 7 mesi dal suo ultimo parto può essere che il suo canale pelvico sia di già ossificato e che non riuscirà a partorire? Attendo con ansia consigli e pareri, tengo molto alla vita della mia piccola e dei batuffolini si muovono nella sua panciona..Carezze ai pelosi Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2012 se la femminuccia ha già partorito una volta non c'è rischio di calcificazione del canale tranquilla.Devi solo valutare se la piccola è apatica e sofferente oppure se cerca del riposo visto il peso e l'imminenza del parto.Mangia? fa cacche regolamrnete? beve? assume vit c?Il maschio meglio toglierlo in questi giorni, altrimenti subito dopo il parto potrebbe far zaaac di nuovo (visti gli ormoni ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kiwì&Cocò Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2012 Sembra volersi mettere tranquilla, si mette dal lato opposto rispetto a dove è il maschio, ho messo dei bocconi prelibati nella gabbia, lei sgranocchia un pò poi smette, beve, fa le sue cacche, anche se hanno una forma piu a pallina rispetto alle solite mandorline, prima si è fatta le pulizie con le zampette, quando il maschio le gira intorno piange, ho provato a carezzarle i fianchi ma non ha dato sintomi di sofferenza, se arrivo al culetto è infastidita e mi scaccia come può con la zampetta dato il pancione enorme. Diciamo che è estremamente tranquilla, è enorme come non mai, la vit C l ho raddoppiata nelle ultime due settimane (da quando me ne sono accorta).Stasera è luna piena, l altra volta aveva partorito a luna piena... se la femminuccia ha già partorito una volta non c'è rischio di calcificazione del canale tranquilla.Devi solo valutare se la piccola è apatica e sofferente oppure se cerca del riposo visto il peso e l'imminenza del parto.Mangia? fa cacche regolamrnete? beve? assume vit c?Il maschio meglio toglierlo in questi giorni, altrimenti subito dopo il parto potrebbe far zaaac di nuovo (visti gli ormoni ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2012 Però è necessario che il maschietto venga momentaneamente allontanato per essere poi sterilizzato. Dopo la quarantena potrà stare in compagnia di tutte le femminucce.Tanti auguri per l'imminente lieto evento! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2012 ti hanno già detto tutto, congratulazioni per i nuovi arrivati. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2012 aspettiamo notizie dei piccoli!! Auguri!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Camilla Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2012 Quoto in pieno sul fatto della luna piena, sembra una sciocchezza ma negli anni ho constatato che animali ( e anche persone ) sembrino aspettare proprio la fatidica notte di luna piena per partorire. Anche la mia micia sembra stia entrando in travaglio ... quindi occhi aperti e auguri per i piccoli Cita Share this post Link to post Share on other sites
valery458 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2012 Sono rimasta senza parole.. non sapevo di questa cosa sulla luna piena, così, per curiosità mi sono messa a vedere il calendario lunare 2012 e ho scoperto che.. i miei cuccioli sono nati proprio quando c'era la luna piena (il 9 gennaio) !!!Ora guardando ancora ancora un pò, porta che anche questa dell'8marzo sarà una notte di luna piena.. chissà se la piccola di "kiwi&cocò" partorirà.. beh a questo punto facci sapere e tanti auguri!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites