Kath Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2022 Buonasera,ho da poco due caviette,circa 4 giorni. le caviette sono sempre rintanate nella loro casetta escono per provare a mangiare ma appena mi avvicino scappano di nuovo nella casetta. Di mattina levo le casette per vederle più attive,e mangiano anche davanti a me quando non ci sono le casette. Mangiano dalla mia mano quando ho solo il radicchio in mano. da quando sono arrivate non mangiano fieno,ho provato a prenderle in braccio ma è successo che dopo 10 min che le accarezzavo mi hanno fatto la pipì addosso. È da quando sono arrivate non hanno fatto manco un verso. come dovrei comportarmi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kath Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2022 Ho sbagliato scusate non avrei dovuto metterlo in la verdura e la frutta.😅 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2022 Ciao, 4 giorni sono davvero pochi, le cavie hanno bisogno di tempo, sia per ambientarsi e sia per stabilire un rapporto sociale con il proprio umano. Ci vuole tantissima pazienza, le casine non le togliere, se non devi fare operazioni di pulizia. La fiducia va conquistata, a poco a poco. ottimo che mangiano fra le tue mani, è un buon inizio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kath Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2022 Va benissimo grazie mille😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2022 Ho spostato il topic in un’altra sezione Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2022 Ciao! Sta già andando molto bene tra voi! Le fughe sono istintive e normalissime. Puoi continuare a prenderle in braccio qualche minuto al giorno e aumentare il tempo se sono rilassate (se mangiano in braccio di solito sono tranquille. L’inondazione di pipi è un vero classico puoi metterti sulle ginocchia una traversina assorbente o un asciugamano. Se senti all’improvviso dei versetti tipo cigolii sommessi e noti che si muovono spesso è il segnale che “attenzione, non la tengo più!”😅 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kath Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2022 Va bene,grazie mille😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2022 Quante pisciatine addosso negli anni, soprattutto dalle ragazze 😂 Cita Share this post Link to post Share on other sites