Kath Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2022 Buongiorno a tutti,vorrei sapere quale verdura posso dare tutti i giorni alle cavie. ho comprato per loro: cicoria,prezzemolo,radicchio,peperoni rossi,rucola,spinaci,sedano,carote,cetrioli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2022 Vanno tutte benissimo, puoi aggiungere anche la scarola. una nota sul prezzemolo e sulla carota: in poche quantità perché il prezzemolo contiene molto calcio e se dato troppo può favorire calcoli, mentre la carota è zuccherina, una rondella è sufficiente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kath Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2022 Va benissimo grazie, quindi Apparte il prezzemolo e la carota,il resto delle verdure posso darglielo tutti i giorni? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2022 Assolutamente si! In particolare il peperone e la rucola sono importanti per il loro contenuto di vitamina C, fondamentale per le cavie. in questo forum nella sezione Alimentazione, puoi trovare diverse schede sia sulle verdure in base al contenuto di calcio che al contenuto di vitamina c, così puoi prendere spunto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kath Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2022 Va bene grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2022 7 ore fa, Kath ha scritto: Buongiorno a tutti,vorrei sapere quale verdura posso dare tutti i giorni alle cavie. ho comprato per loro: cicoria,prezzemolo,radicchio,peperoni rossi,rucola,spinaci,sedano,carote,cetrioli Scarola riccia, radicchio, peperoni rossi e gialli, sedano, cetrioli, finocchio, indivia belga e lattuga romana, puoi offrirle tutti i giorni. Il resto delle verdure a rotazione 1/2 volte a settimana. Attenzione anche agli spinaci, vanno offerti con parsimonia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kath Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2022 Va bene grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites