sofia31 Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2012 ho preso 2 settimane fa circa una cavia in un negozio...ora da 3 giorni mi sono accorto che aveva della mancanza di pelo sulla testa....ieri mancava solo del pelo....oggi tornato da scuola l'ho presa per vedere com'era la situazione e ho scoperto che ha una piccola crosticina...oggi vado senza il porcellino dal veterinario giusto per chiedere cosa potrebbe essere.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2012 Ciao!Meglio andare con il porcellino; provenendo da un negozio è possibile abbia dei parassiti. Però il medico deve vedere di che si tratta per la cura giusta. Non aspettare che l'infestazione si estenda.Ah... sarebbe opportuno che il veterinario abbia una buona conoscenza delle cavie.In Forum c'è un database diviso per regioni con dei nominativi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sofia31 Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2012 domani lo porto di sicuro....oggi non posso vado solo a chiedere eventuali informazioni Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2012 Facci sapere. in bocca al lupo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sofia31 Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2012 il veterinario mi ha detto che potrebbe essere rogna o micosi....domani che la vede mi sa dire meglio...speriamo non sia nulla di grave sono molto preoccupato Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2012 era meglio portarla con te non preoccuparti perchè questi tipi di problemi del pelo sono un po' lunghi o noiosi ma non sono nulla di grave, ti darà sicuramente un disinfettante e qualcosa per curare l'infezione dopo aver stabilito che tipo di fungo o parassita è.Potresti chiedergli se è il caso di integrare la vit. C in gocce o pastiglie visto il momento un po' debilitante per la cavietta, nel frattempo tu contribuisci dando un bello spicchio di peperone Cita Share this post Link to post Share on other sites
sofia31 Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2012 si il peperone glielo do tutti i giorni e ne va matta per fortuna....non ho potuto portarla oggi perchè non avevo nemmeno un'euro ahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
sofia31 Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2012 poverina si sta grattando come una matta....mi fa troppo male vederla così! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kiwì&Cocò Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2012 Sarà una rognetta, la mia appena arrivata dal negozio aveva un problema uguale, mi ha dato delle goccine antiparassitarie e una schiuma a secco da mettere sul pelo, dopo una quindicina di giorni era sana come un pesce, tieni la gabbia pulita, e quando cambi la lettiera lavala con acqua e aceto e anche la gamella e i giochini vari così elimini eventuali parassiti vaganti. Io avevo comperato una crema rigenerante rinfrescante per evitare di grattarsi e funzionava bene, tanto che dopo faceva popping tanto era il sollievo, ma l ho trovata qui in francia, specifica per i N.A.C. non so se quella marca esiste in italia.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sofia31 Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2012 domani che la lascio al veterinario faccio una grande e bella pulizia il bicarbonato va bene uguale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2012 domani che la lascio al veterinario faccio una grande e bella pulizia il bicarbonato va bene uguale?Anche il bicarbonato va bene.Stavo per consigliarti di iniziare a disinfettare la parte con qualche prodotto come il betadine, ma a questo punto aspetterei prima la visita del veterinario, così può trovare più facilmente la causa del suo prurito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sofia31 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2012 sono appena tornato dal veterinario...mi ha detto che si tratta di micosi! per ora mi ha dato del disinfettante da passare 1-2 volte al giorno sulla zona interessata e lunedì dovrebbe arrivare lo sciroppo per curare la micosi.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2012 sono appena tornato dal veterinario...mi ha detto che si tratta di micosi! per ora mi ha dato del disinfettante da passare 1-2 volte al giorno sulla zona interessata e lunedì dovrebbe arrivare lo sciroppo per curare la micosi....Bene, così adesso potrete curare adeguatamente la piccola!Se ti senti mi potresti far sapere, via MP o e-mail, che sciroppo ti ha consigliato il veterinario? Non si finisce mai di imparare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sofia31 Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2012 (modificato) Bene, così adesso potrete curare adeguatamente la piccola!Se ti senti mi potresti far sapere, via MP o e-mail, che sciroppo ti ha consigliato il veterinario? Non si finisce mai di imparare.guarda se non sbaglio è l'[xxxxxx]...il nome non me lo ricordo bene....lunedì te lo faccio sapere meglio ma credo sia quello! Modificato Marzo 9, 2012 da Nik censurato il nome del medicinale Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2012 guarda se non sbaglio è l'[xxxxxx]...il nome non me lo ricordo bene....lunedì te lo faccio sapere meglio ma credo sia quello! cerchiamo di non dare pubblicamente i nomi dei medicinali, perché non vorremmo che qualche "autodidatta" cercasse cure fai da te, mentre i medicinali devono essere espressamente prescritti dal medico che ha visitato il porcello e sa cosa sta facendo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2012 Ok, ok, sofia31 voleva essere disponibile. E comunque la precisazione di Nemuriko è doverosa e importante per tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sofia31 Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2012 cerchiamo di non dare pubblicamente i nomi dei medicinali, perché non vorremmo che qualche "autodidatta" cercasse cure fai da te, mentre i medicinali devono essere espressamente prescritti dal medico che ha visitato il porcello e sa cosa sta facendo. azzzzz scusate non lo sapevo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2012 azzzzz scusate non lo sapevo non c'è problema. Non volevo redarguirti, te lo facevo solo presente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sofia31 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2012 oggi si inizia la cura!! sperem Cita Share this post Link to post Share on other sites
sofia31 Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2012 a 4 giorni dall'inizio della cura si vedono segni di miglioramento...la crosticina si è ridotta e la pelle sta tornando a diventare rosa,che sollievo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2012 a 4 giorni dall'inizio della cura si vedono segni di miglioramento...la crosticina si è ridotta e la pelle sta tornando a diventare rosa,che sollievo Cita Share this post Link to post Share on other sites