SlytherMale Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2012 Salve a tutti.Scrivo qui per chiedervi un consiglio.Sono alla ricerca di un materiale assorbente da inserire sotto al pile : mi ci trovo benissimo, ho creato delle specie di cuscini (tipo piggybedspreads per intenderci) che ricoprono l'intera gabbia, ogni giorno spazzolo le cacchette e ogni 2-3 giorni cambio cuscino.Il problema è che erroneamente ho utilizzato, credendo di fare una genialata, dei filtri per cappa : ad assorbire assorbono, solo che a contatto con l'urina puzzano tremendamente.So dell'imbottitura che si vende in merceria che viene utilizzata anche per imbottire i piumoni, ma costicchia (5€ al metro) ed avendo una gabbia enorme, con 7 porcelli e la necessità di avere almeno due cambi la cosa verrebbe a costare troppo.Altre idee?Grazie mille a tutti, saluti ai vostri pelosi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2012 guarda questa discussione se trovi qualcosa di interessante: Cita Share this post Link to post Share on other sites
SlytherMale Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2012 Ho già letto quella discussione, solo che si parla della famigerata fodera che qui costicchia.Per quanto riguarda la gommapiuma sono un pò perplesso riguardo l'assorbenza e l'odor-control :-/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
arwen Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2012 anche io ho cercato di copiare le piggybedspreads e ho usato il materiale assorbente che si usa per i pannolini lavabili per bambini, comprato online che costa un po' meno (ma comunque costa). magari qualcuno avesse qualche soluzione alternativa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Camilla Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2012 ciao, io ho sacrificato una vecchia trapunta, l'ho tagliata a misura, cucita tra due strati di pile ed è venuto un bel materassino. Mi trovo davvero bene, lavo a mano con acqua e aceto ogni 5 giorni circa. Quanto è grande la tua gabbia? L'imbottitura dovrebbe essere alta almeno 2 metri se serve per le trapunte, hai calcolato bene la quantità che ti servirebbe? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2012 ... L'imbottitura dovrebbe essere alta almeno 2 metri ...Ehm... Cita Share this post Link to post Share on other sites
SlytherMale Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2012 ciao, io ho sacrificato una vecchia trapunta, l'ho tagliata a misura, cucita tra due strati di pile ed è venuto un bel materassino. Mi trovo davvero bene, lavo a mano con acqua e aceto ogni 5 giorni circa. Quanto è grande la tua gabbia? L'imbottitura dovrebbe essere alta almeno 2 metri se serve per le trapunte, hai calcolato bene la quantità che ti servirebbe?E' una gabbia di 3x5 cubi + piano superiore di 1x5.Mi servirebbero 8 metri circa per fare un doppio cambio, 40 € vale a dire.Non so se mi son spiegato bene, l'imbottitura non è quella delle trapunte, ma quella per trapuntare, che è diverso...sarebbe una specie di imbottitura di non so che materiale pressato...L'ho utilizzato per fare dei pads ed è ottimo, rimane asciutto anche per 4 giorni ed non puzza.Ehm... Quoto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Camilla Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2012 Mi scuso per il linguaggio "tecnico"! Volevo dire che un metro di stoffa equivale ad un rettangolo con un lato di 1 metro appunto e l'altro di una misura predefinita in base al tipo di stoffa. Per esempio una stoffa da tappezzeria utilizzabile per copriletti o tende dovrebbe essere "alta" almeno 3 metri, quindi acquistandone un metro si prende un rettangolo di 1 metro x 3 metri. Spero di essermi spiegata meglio. Io in merceria ho visto un grosso rotolo di materiale da imbottitura, lo stesso che poi c'era nella mia trapunta, e ho dato per scontato che si parlasse di qualcosa di analogo, per questo facendo un paio di calcoli avevo pensato che un paio di metri potessero essere sufficienti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
SlytherMale Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2012 I conti li ho già fatti, ora vedo di risolvere un pò! Vi faccio sapere Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2012 Ma il tessuto della quale parlare è l'ovatta? é_è non riesco proprio a capire che materiale ci vada sotto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amber Segnala messaggio Inviato Dicembre 1, 2012 Ma il tessuto della quale parlare è l'ovatta? é_è non riesco proprio a capire che materiale ci vada sottoIo credo che sia l'ovattina... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Dicembre 1, 2012 Si si, intendevo quella che vendono al metro... questa qui per intenderci Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Dicembre 1, 2012 Si si, intendevo quella che vendono al metro... questa qui per intenderci :D/>Perfetto, ecco l'innominabile ovattina.... :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
emanuela raineri Segnala messaggio Inviato Dicembre 1, 2012 meglio uno strato o due di ovattina ? grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Dicembre 1, 2012 Io ne utilizzo 2 ^^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
emanuela raineri Segnala messaggio Inviato Dicembre 1, 2012 Io ne utilizzo 2 ^^grazie ....e di pile pure due strati ?...che rompi che sonoooooooo Cita Share this post Link to post Share on other sites