kiki85 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2012 ciao. la mia bambina ieri mentre mangiava del pane ha passato una mollichina a kiki e mi veniva da chiedere se il pane fa male alle cavie oppure ogni tanto si può dare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2012 no, non gli fa bene. Ricordati che il pane è fatto con la farina di cereali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
kiki85 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2012 ok grazie allora devo spiegare a mia figli che non deve passargli niente prima di chiedere a me Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2012 Esatto, i bimbi devono capire quanto prima che non possono dare da mangiare ai caviotti tutto ciò che va bene per noi umani. il pane, i biscotti, il cioccolato, le merendine, le caramelle, sono tutte cose dannose per la salute della cavia. Spesso i bimbi "umanizzano" i loro amichetti da compagnia e vorrebbero dare loro le cose di cui essi stessi si nutono...La mia nipotina mi ha chiesto se Augusto mangia la maionese!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2012 Esatto, i bimbi devono capire quanto prima che non possono dare da mangiare ai caviotti tutto ciò che va bene per noi umani. il pane, i biscotti, il cioccolato, le merendine, le caramelle, sono tutte cose dannose per la salute della cavia. Spesso i bimbi "umanizzano" i loro amichetti da compagnia e vorrebbero dare loro le cose di cui essi stessi si nutono...La mia nipotina mi ha chiesto se Augusto mangia la maionese!!E' famosa l'idea secondo cui loro mangino il formaggio perché vengono associati a topi, e si sa, topi e formaggio almeno nei cartoni (nella realtà non ne ho proprio idea ) si trovano sempre insieme Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2012 O.T. i topini hanno un alimentazione simile ai criceti: semini, verdure, qulcosa di proteico. il formaggio possono mangiarlo, ma non tutti i giorni: è troppo ricco di grassi Cita Share this post Link to post Share on other sites