Pako! Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2012 Quando la mia cavietta era piccola, si faceva sempre prendere in braccio per le coccole. Invece adesso che è cresciuta, appena le appoggio la mia mano, in qualche modo scappa! Talmente agitata butta il mangime a terra, travolge il beccuccio dell'acqua.. Aiuto!! io voglio solo coccolarla!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2012 Ci vuole tanta pazienza anche i miei scappano all impazzata cone dei folli..solo a volte la mia Muffin si fa accarezzare,ma mai prendere.Forse quando era piccolo si spaventava e rimaneva fermo ..le cavie quando sono spaventate reagiscono in due modi:i scappano o restano immobili...Quindi armati di tanta pazienza Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2012 Prova ad avvicinare lentamente la mano al muso, rimanendo alla sua altezza (senza torreggiare sopra di lei), e a iniziare ad accarezzarla piano magari sotto il mento.Non è detto però che gradisca le coccole, o almeno non sempre. E sì, ci vuole comunque tanta tanta pazienza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipollo Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2012 LaBere e Gaietta ti hanno detto già tutto ,ma per mangime cosa intendi? Se intendi cibo pellettato contenente cereali,devi eliminarlo dalla dieta del piccolino,gli fa male! Aggiungi,pian piano,fieno,verdure,peperone,e un pochino di frutta alla settimana! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2012 Magari quando la vuoi prendere per le coccole porgile anche una fogliolina della sua verdura preferita, in modo che associ coccole e cibo buono. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pako! Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2012 Grazie a tutti!! Proverò le diverse alternative, ovviamente con pazienza! E vi farò sapere... Cita Share this post Link to post Share on other sites
kiki85 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2012 ciao. anch'io quando cerco di prendere la mia kiki lei scalcia e corre per tutta la gabbietta agitando anche la testa... però appena gli porgo la mano e lei mi annusa si calma subito Cita Share this post Link to post Share on other sites